7.7 C
Roma

Show Time – Mark Zuckerberg è Johnny Witch, Selvaggia Lucarelli contro Sonia Bruganelli – Puntata di Lunedì 11 Novembre 2024

Nella puntata di Show Time di lunedì 11 novembre con Danilo Brugia e Paciullo si è parlato di Mark Zuckerberg, che ad Halloween, si è vestito da Johnny Witch. In questi giorni sui social stanno girando le sue immagini, ovvero, di questo personaggio mitologico famoso per essere un assassino in ricerca di vendetta.

Scontro a ballando con le stelle tra selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli. Quest’ultima è apparsa molto aggressiva e così attaccato l’altra sul fronte lavorativo. Riferimento è andato al fatto di farsi pagare per far ascoltare alcune sue opinioni. La risposta ha poi colpito sul personale, ma soprattutto nel vivo, con riferimento a Paolo Bonolis e agli aiuti da lui ricevuti per la sua carriera.

in fuga da un laboratorio di ricerca, negli Stati Uniti, 43 Macachi Rhesus. Gli esemplari tutti molto giovani non sono ancora stati sottoposti a teste ma ora le trappole sono in agguato per riacciuffarle.

È stata presentata una petizione dall’ufficio del copyright dell’Ecuador per riconoscere la nuvola di Los Cedros una foresta ecuadoriana di circa 6070 ettari di estensione, come co-creatrice di una composizione musicale. Questa proposta mira a garantire il riconoscimento giuridico al ruolo della natura nella creazione artistica creando potenzialmente un nuovo precedente nel diritto ambientale e sul diritto d’autore.

L’11 novembre di ogni anno cade “l’estate di San Martino”. Questa tradizione è legata al fatto che in un periodo in cui ci dovrebbero essere i primi freddi autunnali, invece si continua a percepire un piacevole tepore. Il tutto nasce da un religioso originario dell’odierna Ungheria, appunto San Martino, che secondo la storia un giorno incontrò per strada un pover’uomo, seminudo e infreddolito, e spinto dalla compassione decise di dividere il suo mantello con lui e nel giro di qualche attimo si manifestò uno straordinario segno divino: in men che non si dica il cielo si aprì il sole iniziò a riscaldare l’aria proprio come in piena estate. Da allora quel breve periodo di novembre in cui le temperature si fanno più miti è conosciuta appunto come l’estate di San Martino. Ma l’11 novembre è anche conosciuto come la “festa dei cornuti”. Secondo la tradizione, il tutto risalirebbe a delle antiche fiere del bestiame dove erano presenti molti tori per tanti il simbolo per eccellenza delle corna. In questi fiere gli uomini lasciavano a casa le mogli per dedicarsi alla compravendita di animali. Ma durante queste fiere abbondava il vino che spingeva gli uomini ad avere comportamenti licenziosi e tradimenti, per cui le mogli rimaste ad attendere venivano associate all’idea di “cornute”.

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

Non solo Roma – La crisi Stellantis – Puntata di Mercoledì 11 Dicembre 2024

Non solo Roma con Elisa Mariani - Puntata di Mercoledì 11 Dicembre 2024 La crisi...

The Passenger – Siria: Rivoluzione colorata? – Puntata di Martedì 10 Dicembre 2024

A The Passenger è impossibile non parlare della Siria e di tutti i suoi...

A Casa di Amici – Punto Trend – Puntata di Mercoledì 11 Dicembre 2024

Nuovo appuntamento con “A Casa di Amici” - il salotto di Radio Roma, in onda...

ARTICOLI CORRELATI

00:48:18

Non solo Roma – La crisi Stellantis – Puntata di Mercoledì 11 Dicembre 2024

Non solo Roma con Elisa Mariani - Puntata di Mercoledì 11 Dicembre 2024 La crisi...

The Passenger – Siria: Rivoluzione colorata? – Puntata di Martedì 10 Dicembre 2024

A The Passenger è impossibile non parlare della Siria e di tutti i suoi...