Siamo in un momento in cui Tinder, Bumble o Badoo hanno avuto il loro successo ma stanno vivendo un momento di fiacca. Inoltre non a tutti piace questo formato tra swipe infiniti e algoritmi che non sempre ti portano vicino a chi potrebbe fare per te.
Instagram come app di incontri
Questa piattaforma è nata come album fotografico online, oggi Instagram è una piattaforma multimediale dove raccontarsi e trovare amici. Attenzione però ai contenuti realizzati con l’intelligenza artificiale. Perchè non usare il tag luogo nelle storie per scoprire chi vive nella tua zona?
Facebook come app di incontri
Questo social è nato per riunire gli ex compagni di scuola. Perchè no anche lì si trova l’amore ma con gli strumenti di gruppi comuni, eventi e amici comuni puoi trovare persone affini. Il sistema di messaggistica integrato aiuta. Hai mai pensato a Market Place? Trova qualcuno che compra cose che interessano e tu stai vendendo. Prova poi Facebook dating e facci sapere
X.com (l’ex Twitter) come app di incontri
Il servizio di microblogging non è utilizzato al meglio ma è ancora vivo e vegeto, specie dagli utenti internazionali. Segui un hastag che ti piace e scopri chi ha i tuoi stessi interessi. Magari trovi l’anima gemella fuori dall’Italia.
Telegram come app di incontri
In questo servizio di messaggistica ci sono molti canali tematici, gruppi, chat generali in cui incontrare e comunicare con nuove persone su ciò che ti interessa. Puoi anche condividere file multimediali di grandi dimensioni, effettuare chiamate vocali e video senza limiti.