Torna il Radio Roma live dal palco di Hydromania insieme alla voce di Rush, come ogni mattina tanta musica e curiosità ma soprattutto la voce degli ascoltatori che ci seguono in diretta o ci vengono a trovare in questo parco acquatico.
Oggi Rush ha voluto stimolare un po’ di amici che hanno sempre avuto la curiosità di cambiare lavoro, lo ha fatto raccontando la storia di una ragazza italiana che ha deciso di lasciare il lavoro d’ufficio per andare a lavorare sulle navi da crociera. Quanti di voi almeno una volta nella vita hanno pensato di mollare tutto?
Tanti di noi lasciano la lavastoviglie accesa di notte, vuoi perché si finisce tardi di cenare, vuoi perché molto spesso l’elettricità costa di meno la sera in base alle fasce orarie. Un’abitudine che, tuttavia, potrebbe diventare pericolosa come dimostra ciò che è capitato a Simone. La donna si è alzata per caso durante la notte e così si è salvata da morte certa dato che “l’intera casa era piena di fumo. Se non mi fossi svegliata non avremmo fatto in tempo a uscire”.
Nel video postato su TikTok ha affermato: “Questo è un segno per ricordarvi di non lasciare accesa la lavastoviglie durante la notte”.
Grazie a Rush ci siamo fatti un viaggio in Giappone con alcune curiosità che caratterizzano questo paese, una delle tante riguarda i cestini della spazzatura che non sono presenti nella maggior parte delle metropoli giapponesi, così facendo il popolo, educato già dalla nascita, rispetta ancor di più gli ambienti comuni, pratica che aiuta anche l’economia giapponese che risparmia sulla raccolta degli stessi.