22.9 C
Roma

Colleferro diventa la Capitale dello Street Food

Colleferro diventa la Capitale dello Street Food

Ospite in collegamento: Michela Anniballi, redazione “Roma Daily News

Con il Patrocinio del Comune, dal 13 al 15 settembre, Colleferro si trasformerà anche in questa edizione nella capitale dello Street Food. E come nelle precedenti edizioni, sarà sempre Piazza Unitalsi (Piazzale della piscina comunale) ad ospitare la selezionatissima brigata di cuochi formata da professionisti dei fornelli, maestri delle braci, raffinati pasticceri e virtuosi di farine, pesce e molto altro ancora per un menù da far girare la testa. Un vero e proprio party per il palato.

20 Street Chef del format più famoso d’Italia, molti di loro presenti sulla guida del Gambero Rosso a bordo dei loro FoodTruck e Stand Cucina si sfideranno tra padelle e fornelli creando gustose ricette gourmet. Materie prime di qualità verranno trasformate come per magia, in modalità espressa, in vere e proprie eccellenze. Antipasti sfiziosi e fritti di ogni genere. Carni e pesce cotti a vostro piacimento. Sfiziosità regionali e piatti internazionali, ma anche gluten free e vegane.

L’area food sarà curata nei minimi particolari: accogliente e colorata. La location, infatti, verrà allestita in puro stile TTS con tanti giochi di luci e nuove scenografie per regalare un’atmosfera unica e suggestiva. Verranno posizionati tavoli e sedute per rendere più comoda la vostra esperienza.

Colleferro Street Food sarà l’evento dell’anno da non perdere. L’occasione per vivere a pieno un viaggio sensoriale pieno di gusto e divertimento per una tre giorni da vivere da protagonisti tra musica, sorprese e tantissimo buon cibo.

Guarda tutti i dettagli dell’evento qui.

Arte, a Palazzo Barberini la mostra “Tiziano, Bellini, Bronzino”

Nell’Ala Sud del piano nobile di Palazzo Barberini, la mostra Tiziano, Bellini, Bronzino. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini, già prorogata una volta, proseguirà per tutta l’estate, dal 1° agosto al 27 ottobre 2024, presentando inoltre otto nuove opere nel percorso espositivo, alcune provenienti dai Depositi della Galleria Borghese e dunque raramente visibili nel tradizionale percorso espositivo.

Accanto a capolavori assoluti come la Madonna col Bambino di Giovanni Bellini e l’Amor Sacro e Amor Profano di Tiziano, il pubblico potrà ammirare, tra gli altri, la Danza Campestre di Guido Reni, Venere e Adone dello Scarsellino, la Caduta di Lucifero di Jacopo Palma il Giovane o la Sacra Famiglia di Scipione Pulzone.

La mostra rappresenta un’occasione unica per vedere in dialogo due collezioni che condividono una storia simile, legata a due figure cruciali della vita politica e culturale romana del Seicento, Maffeo Barberini e Scipione Borghese, in un’ideale vicinanza storica e culturale, e non ultima, anche geografica.

Per tutto il periodo dell’esposizione, inoltre, continua a essere attiva l’agevolazione sui biglietti che prevede, per coloro che avranno acquistato il biglietto di Galleria Borghese, il diritto a visitare le Gallerie Nazionali di Arte Antica a un costo molto agevolato (5 euro), godendo al contempo di tutto lo straordinario patrimonio e delle iniziative in corso.

Eventi, a Roma la mostra di Costruzioni Lego

Al The Wow Side Shopping Centre, già da dicembre 2023, è arrivata la nuova e inedita mostra di costruzioni Lego® più grande d’Europa: 1000 mq di spazio dedicati ai mattoncini più famosi al mondo con sette milioni di pezzi utilizzati per dare vita a costruzioni uniche, di cui numerose interattive, tra oggetti educativi, figure a grandezza naturale, personaggi storici e cinematografici, grandi edifici, invenzioni, natura e mondo dell’arte e della musica.

Tra le opere esposte al primo piano del centro commerciale, si possono ammirare una straordinaria ricostruzione in scala 1:1 della Ferrari F40, un’iconica Vespa, in scala 1:1, realizzata con 50.000 mattoncini LEGO®, il leggendario AT-AT™ di Star Wars™, alto oltre 2 metri, la riproduzione di alcuni affreschi della meravigliosa Cappella Sistina e la Torre Pendente di Pisa di 2,5 metri e il ritorno, per gli appassionati di calcio, della statua a grandezza naturale dell’indimenticabile capitano della AS Roma, Francesco Totti.

Troverete anche numerosi oggetti interattivi: attraverso semplici pulsanti, potrete attivare meccanismi per regolare l’illuminazione e persino ascoltare suoni.
Questi modelli interattivi ispireranno la vostra immaginazione e stimoleranno la vostra creatività mentre vi immergete in questo affascinante mondo.

All’interno della mostra si trova inoltre il Fun Park​, una divertente area per bambini e adulti dove tutti hanno la possibilità di costruire e giocare con i mattoncini LEGO®, per imitare i modelli o crearne di nuovi, mentre ai più piccoli è dedicata la zona DUPLO®

Nati nel 1958 come semplici “mattoncini automatici ad incastro”, commerciabili esclusivamente in Danimarca per lo svago dei più piccoli, i Lego possono considerarsi oggi il gioco più utilizzato in assoluto sia dagli adulti che dai bambini. Il famoso modulo da costruzione è ormai considerato oggetto artistico, manufatto da esposizione, e viene impiegato per le più svariate creazioni, anche a grandezza naturale.

Maggiori info: mostramattoncini.it/roma/

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

Sentenza CEDU, Mpox ed extra mortalità

Sentenza CEDU, Mpox ed extra mortalità. “A Viso Scoperto” puntata del 05/09/2024. Una puntata senza ospiti...

Urbis – Roma in Musica – Puntata di Sabato 7 Settembre 2024

Roma in Musica: la Città Eterna è da sempre una grande fonte dispirazione per...

Roma in Sette Note

Roma in Sette Note: al di là dei pezzi storici della tradizione, da Carl...

VivaVoce Sport e Salute – Puntata di Sabato 7 Settembre 2024

In questa puntata di Vivavoce Sport e Salute in onda su Radio Roma News...

ARTICOLI CORRELATI

Sentenza CEDU, Mpox ed extra mortalità

Sentenza CEDU, Mpox ed extra mortalità. “A Viso Scoperto” puntata del 05/09/2024. Una puntata senza ospiti...

Urbis – Roma in Musica – Puntata di Sabato 7 Settembre 2024

Roma in Musica: la Città Eterna è da sempre una grande fonte dispirazione per...

Roma in Sette Note

Roma in Sette Note: al di là dei pezzi storici della tradizione, da Carl...