Radio Roma live da Hydromania è pronta a chiudere la settimana con la voce di Rush e gli amici che riempiono il parco acquatico della capitale.
La prima curiosità del giorno riguarda i nostri nostri amici a quattro zampe, secondo una ricerca condotta dalla Michigan State University e pubblicata sul Journal of Research in Personality, nel corso della loro vita i cani sviluppano una personalità tutta loro, condizionata da quella dei loro padroni.
Nello studio sono state coinvolte 1.500 persone, proprietarie di cani (maschi e femmine) di 52 razze differenti e di età compresa tra i pochi mesi e i 15 anni: dalle interviste è emerso un forte legame tra i caratteri dei padroni e quelli dei loro cuccioli. Gli animali più socievoli e vivaci avevano proprietari più estroversi, quelli meno reattivi e più timorosi erano stati educati da persone più timide.
In Italia i single sono in forte crescita, con il 50% della popolazione che vive da sola, uno dei tassi più alti al mondo. Scopriamo il perché insieme a Rush. Una delle principali ragioni di questa tendenza è l’accentuata indipendenza economica e professionale, soprattutto tra le donne. Molti italiani, in particolare giovani adulti, scelgono di concentrarsi sulla carriera e sullo sviluppo personale piuttosto che sull’impegno in una relazione stabile.