Continua l’estate di Radio Roma live insieme a Rush in diretta da Hydromania, sono tanti gli amici e gli ascoltatori che ogni giorno ci vengono a trovare in questo meraviglioso parco acquatico.
Sono tante le curiosità che ogni giorno Rush ci racconta in diretta, oggi partiamo dal gelato alimento più che consumato durante la stagione estiva soprattutto quando, come in questo momento nella capitale, le temperature sono elevatissime.
Sapevate che il cono gelato è frutto di un incidente: alla Fiera mondiale di St. Louis del 1904 un venditore di gelati rimase senza ciotole, così un produttore di waffle arrotolò i suoi dolci fino a dargli la forma di un cono per aiutarlo! A livello nazionale americano, il gelato alla vaniglia e quello al cioccolato rappresentano insieme il 52% delle vendite di gelati.
Siete in partenza e dovete prendere un volo? Fate attenzione all’overbooking, cerchiamo di fare chiarezza. Overbooking in aereo, cos’è e cosa si può fare se si è coinvolti.
Il termine overbooking, come definito dall’Enac, è utilizzato per indicare “che i posti disponibili sull’aeromobile sono inferiori rispetto al numero di prenotazioni confermate e ai biglietti emessi per quel determinato volo”. Significa cioè che vengono venduti più biglietti rispetto ai posti a disposizione su un aereo.
Ma l’overbooking si può evitare? Non ci sono metodi certi. Sicuramente, però, si possono seguire alcuni passi per accertarsi di essere puntuali con check in e imbarco. Il primo fondamentale consiglio quindi è quello fare il check-in il prima possibile. Sulla carta di imbarco, infatti, viene stampata una sequenza che rappresenta l’ordine cronologico con cui si è fatta questa operazione. E non essere fra gli ultimi potrebbe risultare vantaggioso.