22.9 C
Roma

Manuel Bortuzzo andrà alle Paralimpiadi di Parigi: “Emozione incredibile”

Manuel Bortuzzo alle Paralimpiadi di Parigi, l’intervista esclusiva di “Ostia TV”

Ospite in collegamento: Silvia Tocci, direttrice di “Ostia TV

La redazione di “Ostia TV” ha raggiunto e intervistato l’atleta Manuel Bortuzzo al Polo Natatorio di Ostia durante gli allenamenti con gli altri atleti Fiamme Oro della Polizia di Stato, diretti da Francesco Bonanni.

Un momento intenso e profondo nel quale il giovane atleta ha raccontato le emozioni e l’impegno che lo hanno portato, insieme ad altri 11 campioni del Nuoto paralimpico, a conquistare la qualificazione alle Paralimpiadi di Parigi.

LA STORIA

Uno sparo, nel 2019, gli ha cambiato la vita ma la vita non ha cambiato lui. Manuel Bortuzzo, atleta 25enne, forte e inarrestabile, parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024: il sogno di una vita che si realizza. Forse con ancora più soddisfazione, con convinzione e tenacia fuori dal comune.

Le Paralimpiadi lo attendono a settembre, Manuel volerà a Parigi, accompagnato dalla mamma, che non si perderebbe mai un’emozione del genere, per cercare di dare il massimo, così ha detto lui, il 2 agosto sul lungomare di Ostia, presso il Polo natatorio del Coni e Fin. Qui si allena la nazionale italiana, a pochi giorni dalla qualificazione ufficiale degli atleti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato: già tutti pronti per partecipare e per conquistare i migliori risultati dell’Italia a Parigi.

È stata dura ma ce l’hanno fatta, ce l’ha fatta Manuel, il suo spirito stoico, la sua sicurezza, la sua tenacia, come quelle dei suoi colleghi, sono un esempio, impersonano i valori dello sport, ogni giorno, dentro e fuori la vasca.

A Fiumicino apre “Beach for All”, la prima spiaggia libera e accessibile ai disabili

Apre a Fiumicino la prima spiaggia libera e inclusiva di Fiumicino, “Beach for All”, una realtà no profit che verrà inaugurata il 7 agosto alle ore 12.00 sul lungomare della Salute all’altezza del civico 54. 

Il progetto “Accessibility on the Seaside – AcOnSea, per un Turismo Accessibile ed Inclusivo per le persone con disabilità, è stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità e dal Presidente della Regione Lazio. L’iniziativa sarà realizzata anche nei comuni di Ladispoli, Ardea, Santa Marinella e Pomezia. 

Saranno presenti all’inaugurazione il Sindaco, Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, l’Assessore alle Pari Opportunità Monica Picca, Consiglieri ed Assessori. Per la Regione Lazio parteciperanno al taglio del nastro il Direttore della Direzione Regionale Affari della Presidenza, Turismo, Paolo Giuntarelli, una rappresentanza del Consiglio dei Ministri e l’Assessore al Turismo della Regione Lazio, Elena Palazzo.

La spiaggia, progettata per essere fruibile a tutti, è dotata di bagni e docce accessibili, pedane e sedie speciali, attrezzata con 50 ombrelloni e 100 lettini, disponibili gratuitamente per il pubblico.

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

Sentenza CEDU, Mpox ed extra mortalità

Sentenza CEDU, Mpox ed extra mortalità. “A Viso Scoperto” puntata del 05/09/2024. Una puntata senza ospiti...

Urbis – Roma in Musica – Puntata di Sabato 7 Settembre 2024

Roma in Musica: la Città Eterna è da sempre una grande fonte dispirazione per...

Roma in Sette Note

Roma in Sette Note: al di là dei pezzi storici della tradizione, da Carl...

VivaVoce Sport e Salute – Puntata di Sabato 7 Settembre 2024

In questa puntata di Vivavoce Sport e Salute in onda su Radio Roma News...

ARTICOLI CORRELATI

Sentenza CEDU, Mpox ed extra mortalità

Sentenza CEDU, Mpox ed extra mortalità. “A Viso Scoperto” puntata del 05/09/2024. Una puntata senza ospiti...

Urbis – Roma in Musica – Puntata di Sabato 7 Settembre 2024

Roma in Musica: la Città Eterna è da sempre una grande fonte dispirazione per...

Roma in Sette Note

Roma in Sette Note: al di là dei pezzi storici della tradizione, da Carl...