9 C
Roma

A Casa di Amici – Puntata di Mercoledì 31 Luglio 2024

Nuovo appuntamento della settimana con A Casa di Amici, il salotto di Radio Roma, in onda sul Canale 14 del digitale terrestre condotto da Giulia Capobianco. Protagonista indiscussa della puntata di oggi Denise Spadafora David, estetista, onicotecnica, lash maker e lamina maker per lo spazio “La bellezza in un battito di ciglia”.

Notizie d’apertura

In studio, il Direttore Claudio Micalizio, per le notizie di questa mattina:

Esteri Medioriente: Hamas ha annunciato la morte del leader Ismail Haniyeh a seguito di un attacco israeliano contro la sua residenza a Teheran. Oltre ad esser stato capo dell’ufficio politico di Hamas dal 2017, è stato primo ministro dell’Autorità palestinese dal 2006 al 2007 e capo dell’amministrazione della Striscia di Gaza dal 2014 al 2017. Dopo la morte di Haniyeh, il cessate il fuoco sarà “imperativo”, ha riferito Antony Blinken.

EsteriGiorgia Meloni in Cina: è scontro sull’informazione. Da Pechino la premier ha accusato alcune testate di aver “strumentalizzato” il Report dell’Ue sullo Stato di Diritto per attaccare il governo. Richiesta riflessione. ANSA – 30 luglio 2024.

Uccisa l’orsa Kj1 dopo il decreto di Fugatti: dure le reazioni degli ambientalisti. Lo scorso 16 luglio aveva aggredito una turista francese di quaranta tre anni in Trentino. Ieri, una squadra del Corpo forestale del posto ha dato esecuzione al decreto di Fugatti, uccidendo l’orsa ventiduenne, madre di tre cuccioli.

Italia Locorotondo (Bari), bimbo di due anni scomparso e ritrovato sano e salvo a cinque km da casa. Secondo quanto emerso dalle testimonianze, il piccolo stava giocando nel giardino di casa quando, improvvisamente ha fatto perdere le sue tracce. Otto le ore di mobilitazione di un intero paese per il ritrovamento. A scopo precauzionale, ha trascorso la notte nell’ospedale pediatrico Giovanni XXII, ma le sue condizioni non hanno destato preoccupazione. Sì cerca ora di capire meglio e dinamiche dell’accaduto.

Concessioni balneari: il 9 agosto due ore di sciopero del litorale nazionale. Al centro delle polemiche, le questioni relative alle concessioni demaniali, che il governo dovrebbe risolvere con regole “chiare ed omogenee”.

Olimpiadi 2024: Oro nella spada, Argento per le Farfalle e Bronzo per Paltrinieri. Ancora polemiche e discussioni sulle acque della Senna…

“C’era una volta…” – I fatti più importanti accaduti oggi, nella Storia

Il 31 luglio 1954, settanta anni fa, una squadra di trenta persone tra alpinisti e ricercatori, guidata dal geologo Ardito Desio, riuscì a scalare per la prima volta nella storia la cima del monte Karakorum 2, più noto come K2, la seconda montagna più alta della terra nella catena dell’Himalaya tra Pakistan e Cina. A raggiungere l’impresa tutta italiana e senza precedenti, furono nello specifico Achille Compagnoni e Lino Lacedelli con un percorso di ottomila e seicento undici metri, partito a maggio dello stesso anno.

Lo stesso giorno, nello stesso anno, nasceva uno dei giornalisti e storici di rilevanza internazionale: Ezio Costanzo. Collaborò per diverse testate quali “La Sicilia”, “L’Espresso”, “Panorama” e “Il Giornale di Sicilia” per poi dedicarsi ad importanti reportage giornalistici e fotografici. Nel 2007 conquistò il Premio Rocco Chinnici, titolo che aveva lo scopo di contribuire allo sviluppo e all’educazione alla legalità tra i giovani e che onorava la memoria di un altro magistrato ucciso dalla mafia.

Video virali dal Web

Lo scorso 29 luglio si è verificata un’imponente caduta di sassi su Cima Dodici, sulle Dolomiti di Sesto. Il video, diventato virale nel giro di poche ore, mostra la frana che discendeva a duemila e trecento metri di quota lungo il ghiaione nei pressi di Forcella Giralba. Attualmente la zona risulta chiusa e al momento dell’accaduto, intorno alle ore 21:00, non erano presenti escursionisti.

“Culturalmente”- al Cinema!

Per Verdone, Genovese e Muccino si prospetta una stagione impegnativa. In post produzione, dieci episodi della terza serie di “Vita da Carlo” scritta dallo stesso assieme a Pasquale Plastino e Luca Mastrogiovanni, prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis. In bozza invece l’ultimo episodio che sembrerebbe avere ancora una volta protagonista una tipica vicenda “alla Verdone”. Dopo quest’ultima il “Furio Zoccano” di “Bianco, Rosso e Verdone” tornerà sul grande schermo. Anche per Genovese e Muccino ci sarà il ritorno al cinema…

La prima opera dell’attrice Cristina Ducci come regista, intitolata “Di niente e di nessuno” avrà luogo a Torino e in varie zone del Piemonte. Il lungometraggio, prodotto da Elodia Cinematografica, ha dato il via al “ciak” lo scorso 22 luglio, mentre la fine sarà prevista per venerdì 2 agosto. Al centro della pellicola drammatica, la vita di Rosario e della madre Maria, che si ritroveranno di fronte al bisogno di emancipazione dopo il trasferimento in una nuova città…

A tornare in sala da giovedì 1 agosto è Lars Von Trier, con un capolavoro noir paradossale, cupo, “ossimoro” e “molto europeo, in cui niente sta al suo posto” – ANSA, 30 luglio 2024. Sì tratta de “L’elemento del Crimine”, primo dei tre film del regista di origine danese, che torna in sala in versione completamente restaurata e senza tagli. L’ispettore Fisher indaga su un serial Killer che uccide solo venditrici di biglietti della lotteria…

Denise Spadafora David: “La bellezza in un battito di ciglia”

Ultimo appuntamento dello spazio “La bellezza in un battito di ciglia” con Denise Spadafora David, estetista, onicotecnica, lash maker e lamina maker. Dopo un percorso interamente dedicato al backstage di questa professione, oggi l’esperta di sguardi, spiega al pubblico di “A Casa di Amici” tutti gli step fondamentali per diventare Trainer, formatrice.

Come diventare Trainer: i consigli dell’esperta

Per raggiungere questo livello – dice Denise – è necessario non solo avere le qualificazioni relative alla professione di lash o lamina maker, ma intraprendere un percorso fatto di studio approfondito, che si concluderà con un esame pratico e teorico. Ci sono diverse metodologie di approccio, che variano a discrezione dell’accademia che mette a disposizione il percorso stesso. Una volta superati entrambi gli esami, l’accademia rilascerà la certificazione valida all’insegnamento”.

La struttura delle classi e il metodo

Generalmente, quando si parla di classi formative, si pensa in automatico ad una moltitudine di alunni e alunne che seguono un programma specifico. In questo caso non è affatto così, infatti Denise chiarisce che le classi possono essere o personalizzate one to one, o fatte di quattro/sei persone. Il primo step è la spiegazione teorica per tutti i corsisti e corsiste, che dopo una dimostrazione da parte del Trainer, metteranno in pratica nell’immediato quanto appreso nella lezione con l’aiuto di modelle.

I giovani e l’approccio alla formazione

Oggi il mondo dell’insegnamento è radicalmente cambiato, c’è stata una evoluzione in tutti i campi e soprattutto una grande influenza social. Quello che si percepisce da questi ragazzi è che alle volte non hanno completa padronanza della realtà. Da una parte poi, ci si ritrova di fronte a giovani che inseguono i propri sogni, con passione e perseveranza, dall’altra invece chi purtroppo è indirizzato da una famiglia, senza obiettivi. Inseguite i vostri sogni e fate ciò che desiderate nella vita!

I concorsi

In conclusione Denise racconta uno dei lati più belli di questa professione: i concorsi. Come nel mondo dell’arte, dello spettacolo, della danza, del canto, anche nel mondo dell’estetica c’è modo di partecipare a contest e varie competizioni. “Sicuramente una opportunità di crescita, di riconoscenza, di visibilità nazionale ed internazionale”.

“Successe in musica…”

Anche oggi, 31 luglio, quattro dei numerosi successi nel mondo della musica:

  • 1973Patty Pravo è prima in classifica con “Pazza idea”;
  • 2004Tiziano Ferro e Jamelia entrano in rotazione radiofonica con “Universal Prayer”;
  • 2012Raige incide il singolo “Mille volte ancora”;
  • 2013Moreno pubblica “Sapore d’estate

L’aforisma di A Casa di Amici

La fiducia si guadagna goccia a goccia, ma si perde a litri

Jean-Paul Sartre, filosofo, scrittore, drammaturgo e critico letterario francese

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

Camelot – Referendum legge Lorenzin e Pericolosità dei Vaccini – Puntata di mercoledì 27 Novembre 2024

Referendum legge Lorenzin Un gruppo di cittadini ha depositato la proposta di referendum abrogativo della...

Connection – Addio ai contenuti suggeriti di Instagram – Puntata di Lunedì 2 Dicembre 2024

Sei stanco dei contenuti suggeriti e sempre uguali? La novità riguarda Instagram e permette...

A viso scoperto – Assegno di inclusione e campagne vaccinali – Puntata di venerdì 29 novembre 2024

Assegno di inclusione e campagne vaccinali. “A Viso Scoperto” puntata del 29/11/2024, con Tony...

Non solo Roma – Endometriosi, l’importanza della giusta informazione – Puntata di Lunedì 2 Dicembre 2024

Non solo Roma con Elisa Mariani - Puntata di Lunedì 2 Dicembre 2024 Endometriosi, l'importanza...

ARTICOLI CORRELATI

01:14:26

Camelot – Referendum legge Lorenzin e Pericolosità dei Vaccini – Puntata di mercoledì 27 Novembre 2024

Referendum legge Lorenzin Un gruppo di cittadini ha depositato la proposta di referendum abrogativo della...

Connection – Addio ai contenuti suggeriti di Instagram – Puntata di Lunedì 2 Dicembre 2024

Sei stanco dei contenuti suggeriti e sempre uguali? La novità riguarda Instagram e permette...
00:54:21

A viso scoperto – Assegno di inclusione e campagne vaccinali – Puntata di venerdì 29 novembre 2024

Assegno di inclusione e campagne vaccinali. “A Viso Scoperto” puntata del 29/11/2024, con Tony...