33.2 C
Roma

Contrapposti – Puntata di Domenica 30 Giugno 2024

A Contrapposti le scelte “coatte” che molti governanti nel mondo impongono vengono messe a setaccio, comprese quelle di associazioni di persone per i più definite “eccessive”. 

Puntata “accesissima”, soprattutto per le dichiarazioni “agli antipodi” di Gabriele Ceracchini (durissime contro il ‘sistema’) -fazione ‘Liberanti’- e di quelle dell’imprenditore Cristiano Rocchi -fazione Conservanti-, restìo a certe “procedure” indicate dall’antagonista. 

I temi di questa domenica vertono sul cibo naturale, soprattutto sul fatto che “La Natura ci ha concesso tutto, anche piante officinali che curano le malattie più serie tenuteci nascoste dalle case farmaceutiche”: così subito un dirompente Ceracchini introducendo l’argomento. È stato mandato a riguardo in onda un inedito “reel-filmato” (da Libertà Alimentare) esplicativo -tra le varie e soprattutto- delle proprietà terapeutiche dell’olio di cocco, mai prese in considerazione come coadiuvante/curativo per una serie di problematiche fisiologiche e spiegando che l’LDL -il “chiamato” colesterolo cattivo- è “direttamente proporzionale ad una maggiore longevità dai 60anni in su”. “Dichiarazioni che vanno prese con cautela” per Rocchi, “Giuste” per Ceracchini.

Si è lungamente parlato dei benefici di una “Alimentazione fruttariana”. Ceracchini ha riferito di un suo conoscente con diabete mellito di tipo II non “insulino dipendente”, il quale, cibandosi di sola frutta per tre mesi ha visto sparire il suo “surplus” glicemico. E qui un Rocchi nettamente “Divergente”.

Altro tema toccato in trasmissione il “Lotus Birth”, ovvero il “non distacco” del cordone ombelicale del nascituro/a subito alla nascita. Ha spiegato bene Alessia Wishes -Liberanti-, seduta accanto a Ceracchini: “È il vero parto naturale degli esseri umani. La placenta resta attaccata e il cordone ombelicale si distacca da sé dopo 2/7 giorni apportando al neonato/a benefici inimmaginabili riguardo la formazione del suo sistema immunitario -ha detto-. In più il bambino e la bambina sorridono, non piangono, sono a proprio agio, non c’è lo sconvolgente impatto di imparare a respirare da subito”. E qui Rocchi decisamente contrastante.

Come già sopra accennato è stato mandato in trasmissione un servizio/reel da “Liberatà Alimentare”. Riguardo il “Lotus birth” un esplicativo servizio da “scuoladirespiro.org”.

Gli opinionisti di oggi sono  Gabriele Ceracchini (fondatore del “Neomondismo”, religione collegata alla visione della terra piatta), Alessia Wishes (notissima Blogger) -per i Liberanti-. A sedere dalla parte dei Conservanti l’imprenditore Cristiano Rocchi e  Maurizio Neri alias Maury Pinzimonio (“viveur discotecante” in veneranda età) nella fazione dei Conservanti.

Questo è solo un brevissimo e “stringato” riassunto, di quanto trattato in diretta. Consigliato dunque di rivedere la puntata qui sul player ricca di accesi, seri e (anche) per quanto possibile di irali commenti degli “antipodi al microfono” per, come dice Henry Pass “Non solo divulgare, ma anche divertire. Non a caso -spiega- in studio c’è la ‘spalla’ gaudente ‘pinzimonica’”.

Buona visione!

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

VivaVoce Sport e Salute – Puntata di Sabato 20 Luglio 2024

In questa puntata di Vivavoce Sport e Salute in onda su Radio Roma Television...

La nuova Frontiera della Mafia

Trentadue anni dalla Strage di Via d’Amelio 19 Luglio 1992. A pochi minuti dalle cinque...

A Casa di Amici – Puntata di Venerdì 19 Luglio 2024

Ultima puntata della settimana con “A Casa di Amici”, il salotto di Radio Roma,...

Legge Lorenzin e vaccini, l’Italia terra di conquista di Big Pharma? – Camelot – Puntata di mercoledì 17 luglio 2024

La legge Lorenzin ha introdotto dieci vaccinazioni obbligatorie per i minori da 0 a...

ARTICOLI CORRELATI

00:24:07

VivaVoce Sport e Salute – Puntata di Sabato 20 Luglio 2024

In questa puntata di Vivavoce Sport e Salute in onda su Radio Roma Television...
00:14:36

La nuova Frontiera della Mafia

Trentadue anni dalla Strage di Via d’Amelio 19 Luglio 1992. A pochi minuti dalle cinque...

A Casa di Amici – Puntata di Venerdì 19 Luglio 2024

Ultima puntata della settimana con “A Casa di Amici”, il salotto di Radio Roma,...