33.7 C
Roma

A Casa di Amici – Puntata di Mercoledì 19 Giugno 2024

Nuovo appuntamento della settimana con “A Casa di Amici”, il salotto di Radio Roma, in onda sul Canale 14 del digitale terrestre condotto da Giulia Capobianco. In studio, torna, con lo spazio dedicato alla bellezza “in un battito di ciglia”, Denise Spadafora David, Estetista, Onicotecnica, Lash Maker e Lamina Maker.

Notizie d’apertura

In collegamento il Direttore Claudio Micalizio, con le news di apertura:

  • Maturità, via alla prima prova di italiano con Ungaretti e Pirandello. Tra le tematiche anche l’”elogio all’imperfezione” di Rita Levi Montalcini. Durante la diretta di Skuola.net, Giorgia Meloni invia un messaggio di auguri a tutti i maturandi: “l’Italia crede in voi, in bocca al lupo!”.
  • Premierato, votazione in aula al Senato con 109 sì. A Roma, in piazza Santi Apostoli, la protesta dei partiti anti-riforme.
  •  Esteri, Putin in Corea del Nord incontra Kim Yong Un. Stando a quanto riporta “RaiNews.it”, il leader russo afferma: “Combattiamo contro decenni di imperialismo USA”. Kim risponde: “Mosca mantiene l’equilibrio mondiale”.
  • Guerra in Medioriente: a Gaza si combatte ancora, ma adesso il nuovo fronte è il Libano. Si intensifica inoltre il lancio di razzi di Hezbollah: morto un italo-israeliano.
  • Anziana, abbandonata dalla figlia, muore di stenti. La 49 enne si sarebbe allontanata dall’abitazione per andare in vacanza, senza prestare le dovute cure alla madre. Priva di cibo e acqua, l’84enne invalida è stata trovata morta lo scorso 12 giugno. Su disposizione della Procura di Tivoli, la figlia è stata immediatamente fermata dai carabinieri della compagnia di Monterotondo.
  •  Sport Calcio: Turchia Georgia termina con un 3 a 1, mentre Portogallo Repubblica Ceca 2 a 1.

“C’era una volta…” – I fatti più importanti accaduti oggi, nella Storia

  • Il 19 Giugno 1862, durante la Guerra di Secessione, il Congresso degli Stati Uniti d’America, approvò per la prima volta la messa al bando della schiavitù. Solo mesi dopo, per mano di Abramo Lincoln arrivò il “Proclama di Emancipazione”, che promulgava la liberazione degli schiavi in tutti gli stati secessionisti. La schiavitù, venne abolita ufficialmente con l’approvazione del XIII emendamento alla Costituzione.
  • Il 19 Giugno 1978, 46 anni fa, debuttò la striscia a  fumetti di Garfield: il gatto arancione, pigro, ghiotto e simpatico creato da Jim Davis nel 1976. La sua comicità divenne sin da subito un tratto distintivo. Numerosi i successi dell’iconico personaggio anche per i cartoni animati e le pellicole cinematografiche.

Video virali dal Web

Virale su tutte le piattaforme, il filmato della prima apparizione al pubblico del Panda gigante Fu Bao. Dopo essere stato sottoposto a quarantena e ad ispezione sanitaria per due mesi dal suo arrivo dalla Corea del Sud, come riporta “Il Corriere della Sera”, Fu Bao è uscito da una casetta e ha mangiato carote e germogli di bamboo nell’area dei panda giganti. Il simpatico panda, nato nel luglio del 2020, è stato il primo cucciolo messo al mondo “da Ai Bao e Le Bao, arrivati in Corea del Sud nel 2016 nell’ambito di un programma di 15 anni”.

“Culturalmente” – al Cinema!

  • In arrivo su diverse piattaforme digitali, “Purple Rain“ in versione 4k, in occasione del 40esimo anniversario della pellicola con Prince, vincitrice del Premio Oscar nel 1985. Il film, in uscita il 25 giugno, comprenderà anche un “Bonus Content” con otto video musicali.
  • “Sotto le stelle del Cinema” torna in piazza a Bologna con omaggi a Marcello Mastroianni, Massimo Troisi e Sandra Milo. Fino al 14 agosto 2024, saranno 56 le serate in piazza Maggiore: la prima, si è tenuta il 17 giugno con Francesco Guccini per i 40 anni di “Fra la via Emilia e il West
  • Fuori il sequel di “Inside Out” con il racconto dell’ansia degli adolescenti: nove anni dopo l’inizio dell’avventura delle emozioni, la Pixar torna all’attacco portando sul grande schermo le difficoltà introspettive degli adolescenti, tra cambiamenti, ansia e paure. In Italia l’arrivo è previsto proprio per oggi, 19 giugno.

La bellezza “in un battito di ciglia” con Denise Spadafora David

In studio, per un altro appuntamento dedicato alla bellezza “in un battito di ciglia”, Denise Spadafora David, Estetista, Onicotecnica, Lash Maker e Lamina Maker.

Argomento centrale, il trattamento Laminazione ciglia, con tutti i dettagli del pre e del post, rispondendo anche alle curiosità degli assidui e fedeli telespettatori. “La laminazione – afferma Denise –  è un trattamento professionale che, come ribadito più volte, è differente dall’extension ciglia, in quanto viene eseguito tramite l’uso di prodotti chimici, dedicati e adatti, all’area perioculare e va a modificare pertanto la struttura del pelo naturale”. L’esperta di sguardi inoltre, precisa che prima dell’esecuzione pratica, si effettua generalmente una consulenza specifica, non solo per capire quale sia l’effetto desiderato, ma soprattutto per studiare lo status del pelo e comprendere, tramite un questionario, se è possibile effettuare il trattamento o meno a causa dell’esistenza di eventuali patologie e/o allergie.

Successivamente, ci si sofferma su i diversi benefici del trattamento quali una curvatura più definita, una struttura più nutrita e spessa, accompagnando il telespettatore con consigli sul mantenimento e sulla frequenza, per essere sempre in ordine. Luigi, appassionato di estetica, chiede, dalla redazione, quali siano le cause di un eventuale indebolimento del pelo: Denise risponde che “probabilmente si tratta di un lavoro eseguito con prodotti di non alta qualità che possono, alle volte, portare ad una bruciatura delle ciglia”. La Lash maker del Salotto di Radio Roma, sottolinea che il siero ciglia, tra i tanti prodotti che oggi sono in voga, NON può sostituire la laminazione, ma può essere utilizzato nel processo di mantenimento.

Gli stessi step – conclude Denise – che generalmente si effettuano sulle ciglia, valgono anche per la laminazione sopracciglia. Questa si può fare anche avendo di base un trucco semi permanente, per accompagnare armoniosamente l’arcata sopraccigliare”.

Speciale EdilExpo 2024 – Radio Roma c’è! Parte Otto

Il trio protagonista dello spazio dedicato a Edilexpo 2024, oggi è composto da Roberto Filippi di “Work Zone”, Massimiliano Fatati di “Dott. House” e Giovanni Bianco di “Bianco Cave”, che raccontano ai microfoni di Radio Roma le punte di diamante presentate in Fiera, la storia e la professionalità dei diversi settori del mondo dell’Edilizia.

Uno speciale per accompagnare il pubblico verso la conoscenza delle numerose realtà sul mercato, sempre arricchito, da nuove opportunità.

“Successe in musica…”

  • 1963Adriano Celentano è in vetta alle classifiche con “Il tangaccio”;
  • 1976 – “Non si può morire dentro” di Gianni Bella è in cima alla hit parade;
  • 2009Arisa pubblica il singolo “Te lo volevo dire”;
  • 2016I Modà incidono “Stella cadente”.

L’aforisma di A Casa di Amici

La parola crisi, scritta in cinese, è composta di due caratteri. Uno rappresenta il pericolo e l’altro rappresenta l’opportunità

– John Fizgerald Kennedy 

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

Doppi turni e straordinari non pagati al Gemelli. L’eccellenza della sanità è a spese dei lavoratori? -Extra – Lunedì 15 luglio 2024

La festa è stata solenne, ricca di personalità e soprattutto di parole di elogio...

Carceri sovraffollate e suicidi: è ancora emergenza. Sbriglia (FSI-USAE): “Mancano le competenze” – Extra – Martedì 16 luglio 2024

Il problema delle carceri sovraffollate si trascina da decenni ed è il classico dossier...

Gabriele Ceracchini: “Il Neomondismo difende dagli espropri”. Da “Contrapposti” di Domenica 14 Luglio 2024

Gabriele Ceracchini: “Il Neomondismo difende dagli espropri”. Da “Contrapposti” di Domenica 14 Luglio 2024 Nel...

Breaking Bed – Puntata di Mercoledì 17 Luglio 2024

Il buongiorno di Radio Roma apre la giornata come sempre con Breaking Bed, il...

ARTICOLI CORRELATI

Doppi turni e straordinari non pagati al Gemelli. L’eccellenza della sanità è a spese dei lavoratori? -Extra – Lunedì 15 luglio 2024

La festa è stata solenne, ricca di personalità e soprattutto di parole di elogio...

Carceri sovraffollate e suicidi: è ancora emergenza. Sbriglia (FSI-USAE): “Mancano le competenze” – Extra – Martedì 16 luglio 2024

Il problema delle carceri sovraffollate si trascina da decenni ed è il classico dossier...
00:03:27

Gabriele Ceracchini: “Il Neomondismo difende dagli espropri”. Da “Contrapposti” di Domenica 14 Luglio 2024

Gabriele Ceracchini: “Il Neomondismo difende dagli espropri”. Da “Contrapposti” di Domenica 14 Luglio 2024 Nel...