17.4 C
Roma

Roma Party – Puntata di Sabato 15 Giugno 2024

La Regina Madre Henry Pass questo sabato regala tante news divertentissime grazie soprattutto ai suoi commenti a margine. Ricorda pure che, mentre è in diretta da studio, è in corso la parata del Gay Pride da piazza della Repubblica a Caracalla. Con la regia di Chiara Proietti, ecco un sunto delle “novelle” belle!

 

Migliaia di persone in corteo per i diritti della comunità arcobaleno. 40 carri sfilano per le vie del centro da piazza della Repubblica alle Terme di Caracalla. La madrina di quest’anno è Annalisa

Il Roma Pride 2024 compie oggi  30 anni, il primo storico Pride italiano risale al 1994. L’appuntamento è stato alle 14 a piazza della Repubblica da dove è iniziata la sfilata di 40 carri. “30 anni di orgoglio” è lo slogan che ricorda la strada percorsa rappresentato dal logo ideato dall’artista internazionale colombiano Santiago Olivares meglio conosciuto come SakoAsko. L’opera raffigura un albero maestoso che rappresenta la comunità LGBTQIA+, salda nelle sue radici che continua a crescere rigogliosa nonostante gli attacchi e le violenze subite nel corso della sua storia. Ogni ascia rappresenta un insulto, un attacco subito da quanti in nome di un proprio culto o ideologia retrograda e profondamente conservatrice hanno cercato di bloccare la strada percorsa dalla nostra comunità che, seppur ferita, come quell’albero continua ad andare avanti e a crescere unita e rigogliosa”, così Mario Colamarino, portavoce ufficiale e Presidente del Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, grande amico di Henry Pass. Henry segue in contemporanea la parata e ne fa una vera e propria telecronaca.

 

Biscotto  battuto all’asta per oltre 20mila euro 

Sopravvissuto al Titanic,il frollino non e’ quello di Rose, non quello regalatole da Leonardo Di Caprio -ride in commento Henry-”, la storia di questo biscotto è straordinaria: è sopravvissuto al naufragio del Titanic nel 1912, in cui hanno perso la vita 1500 persone e una settimana fa, come riporta TgCom24, è stato battuto dalla casa d’aste Henry Aldridge and Son a Devizes, nel sud ovest dell’Inghilterra, a 15mila sterline, pari a circa 20.850 euro. Il biscotto, a base di farina e acqua, faceva parte di un kit di sopravvivenza situato all’interno di una delle scialuppe di salvataggio del Titanic. E’ stato il signor James Fenwick a conservarlo. 

 

Cartello stradale unico al mondo ed è a Salerno

Cartellonistica a “tavolozza” con varie indicazioni -tutte e solo quelle scritte sopra il medesimo, a pochi km da Salerno centro-. C’e’ scritto che si arriva a Salerno e nel contempo, all’ospedale, al cimitero e all’agenzia delle entrate. “Assolutamente noooooo! -esclama la Regina Madre- Ma dico io, almeno in questo caso avrebbero potuto separare le indicazioni, invece no, tutte in un unico cartello. tetro direi, esoso anche”. 

 

Macellaio risponde a suo modo ad uno studio sulla “carne rossa”

Dopo la pubblicazione dello studio dell’Organizzazione mondiale della sanità sul rischio cancro dovuto al consumo di carni rosse insaccate e lavorate, Mauro Bortolato, un macellaio di Scorzè (in provincia di Venezia), ha appeso alcuni cartelli fuori dal suo negozio per rivendicare “ironicamente” altri alimenti altrettanto dannosi per la salute: “Frutta e verdure sono piene di pesticidi, il pesce di mercurio”. Il macellaio, che ha condiviso la foto su Instagram e Facebook, divenuta quasi virale, non si è limitato ad elencare gli alimenti che fanno male. Bortolato ha chiamato in causa anche i danni apportati da “industriali che inquinano, i politici e le banche che rubano”. 

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

A Casa di Amici – Sfumature di Solitudine – Puntata di Venerdì 4 Ottobre 2024

Ultimo appuntamento della settimana per “A Casa di Amici” - il salotto di Radio Roma,...

Breaking Bed – Il pezzotto è illegale, quando rifare il letto, nomi che non si usano più – Puntata di Venerdì 4 Ottobre 2024

Questa mattina ci siamo svegliati sotto l’acqua, si apre così il buongiorno di Radio...

Polis – Gli artisti di Calcata – Puntata di Giovedì 3 Ottobre 2024

Calcata, ovvero il borgo degli artisti. Un luogo particolarissimo, unico, che fino agli anni...

ARTICOLI CORRELATI

00:48:43

A Casa di Amici – Sfumature di Solitudine – Puntata di Venerdì 4 Ottobre 2024

Ultimo appuntamento della settimana per “A Casa di Amici” - il salotto di Radio Roma,...

Breaking Bed – Il pezzotto è illegale, quando rifare il letto, nomi che non si usano più – Puntata di Venerdì 4 Ottobre 2024

Questa mattina ci siamo svegliati sotto l’acqua, si apre così il buongiorno di Radio...