27.6 C
Roma

Legge Puglia, trattato e contestazioni Speranza (Con G. Carnevale, E. Stellabotte, G. Rotondo)

La schedatura vaccinale è legge? Trattato pandemico addio? “A Viso Scoperto” puntata del 03/06/2024.

Insieme a Gino Carnevale facciamo chiarezza sulla legge per la schedatura vaccinale anti Hpv, legge che in realtà contiene la possibilità di rifiutarsi, ma in questo caso si viene comunque schedati (viene schedato il rifiuto). Questo il testo della legge:

La legge che scheda gli studenti

  1. Dopo l’articolo 4 della legge regionale 16 febbraio 2024, n. 1 (Programma di eliminazione del carcinoma del collo dell’utero e delle altre patologie HPV-correlate) è aggiunto il seguente:

“Art. 4 bis (Programma di vaccinazione anti-papilloma virus umano)

  1. Per rendere capillare il dovere di informazione a carico delle autorità sanitarie e scolastiche sull’utilità della vaccinazione anti papilloma virus umano, così da debellare le infezioni e prevenire le relative conseguenze cancerose, nell’esclusivo interesse dei giovani pugliesi a una vita di relazione quanto più libera e affidabile, l’iscrizione ai percorsi d’istruzione previsti nella fascia di età 11-25 anni, compreso quello universitario, è subordinata, salvo formale rifiuto di chi esercita la responsabilità genitoriale oppure, dei soggetti interessati che hanno raggiunto la maggiore età, alla presentazione di documentazione, già in possesso degli interessati, in grado di certificare l’avvenuta vaccinazione anti-HPV, oppure un certificato rilasciato dai centri vaccinali delle Aziende sanitarie locali (ASL) di riferimento, attestante la somministrazione, l’avvio del programma di somministrazione oppure il rifiuto alla somministrazione del vaccino. L’attestazione rilasciata dai centri vaccinali può anche limitarsi, su formale richiesta degli esercenti la responsabilità genitoriale o, ricorrendone i presupposti di legge, dagli stessi interessati, al mero riferimento sull’avvenuto espletamento del colloquio informativo sui benefici della vaccinazione.
  2. I dati raccolti nell’applicazione della disposizione di cui al comma 1, rientrano nella gamma dei dati sensibili in materia di salute e per questo sono protetti con le garanzie e le tutele previste dalla legge.”

Il trattato pandemico rientra dalla finestra

Interviene il garante della privacy e blocca la legge, la Regione Puglia ha 30 giorni di tempo per fornire tutte le informazioni relative alla legge, che appare in perfetta linea con il nuovo piano di prevenzione vaccinale. Inoltre in Puglia gli studenti in materie mediche e infermieristiche non possono proseguire gli studi senza la quarta dose. Trattato pandemico bocciato? No rientrato dalla finestra con il nuovo RSI appena approvato. La Von Der Leyen, in pieno delirio di onnipotenza, vorrebbe vaccinare l’informazione contro la disinformazione, dovrebbe quindi vaccinare sé stessa e l’OMS? Infine Elisabetta Stellabotte e Gaetano Rotondo intervengono sulla contestazione della Stellabotte a Speranza a cui ha dichiarato “Mio padre è stato ucciso da un eutanasia di stato”.

Ursula Von Der Leyen e la "disinformazione di legge"
Ursula Von Der Leyen e la “disinformazione di legge” (CC-BY-4.0:  © European Union 2019 – Source: EP, CC BY 2.0 <https://creativecommons.org/licenses/by/2.0>, via Wikimedia Commons)

“A Viso scoperto” va in onda tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle 23.00, in replica il giorno successivo alle ore 11.00 escluso il sabato mattina. Contatti: avisoscoperto@radioroma.it

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

Emergenza incendi, numeri triplicati rispetto al 2023

Incendi, numeri triplicati rispetto al 2023 Ospite in collegamento Roberta Di Pucchio, condirettore di "Frosinone...

Fondi, finto carabiniere tenta di truffare un’anziana

Fondi, “Suo figlio ha investito una persona”: finto carabiniere tenta di truffare un’anziana Ospite in...

Maturità da record a Roma: zero bocciati e voti alti

Maturità da record a Roma: zero bocciati e voti alti Ospite in collegamento: Mario Rusconi,...

Morti sul lavoro, la patente a punti ferma la strage? Da ottobre al via la novità che certifica le imprese – Extra – Giovedì...

Per migliorare la sicurezza nei cantieri, dal primo ottobre sarà introdotta la patente a...

ARTICOLI CORRELATI

00:11:59

Emergenza incendi, numeri triplicati rispetto al 2023

Incendi, numeri triplicati rispetto al 2023 Ospite in collegamento Roberta Di Pucchio, condirettore di "Frosinone...
00:13:59

Fondi, finto carabiniere tenta di truffare un’anziana

Fondi, “Suo figlio ha investito una persona”: finto carabiniere tenta di truffare un’anziana Ospite in...
00:22:31

Maturità da record a Roma: zero bocciati e voti alti

Maturità da record a Roma: zero bocciati e voti alti Ospite in collegamento: Mario Rusconi,...