IL DRIVE TIME di RADIO ROMA*16.05.2024
In Studio Lele Sarallo, Lory ed in regia Luqas
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani in occasione della Giornata Mondiale del vivere insieme in Pace, che si celebra oggi 16 maggio, intende condividere un pensiero di speranza, di progresso e di pace per un futuro migliore.
La giornata celebrativa è stata istituita l’8 dicembre 2017 dalla risoluzione 72/130 dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che volle dedicare un giorno all’anno all’inestimabile valore della Pace tra i Popoli. Questo giorno infatti intende sottolineare con fermezza che la Pace non è solo assenza di conflitto, ma un processo partecipativo di crescita finalizzato al dialogo tra i popoli e di conseguenza alla comprensione reciproca e al superamento dei conflitti.
Alla base di questo giorno così importante per tutti i popoli c’è il pensiero che ogni essere umano ha il diritto di vivere liberamente, ciò vuol dire vivere in un mondo in cui i diritti umani di tutti siano riconosciuti e rispettati.
Non possono ovviamente mancare le nostre rubriche: ASTROLORY; la dama bianca; la strallata del giorno “le notizie strane nel mondo “ ; la MDM la vera musica strana segnalata dai nostri ascoltatori.