30.5 C
Roma

A Casa di Amici – Puntata di Mercoledì 8 Maggio 2024

Nuovo appuntamento con “A Casa di Amici”, il salotto di Radio Roma, in onda sul Canale 14 del digitale terrestre, condotto da Giulia Capobianco. Oggi, in studio, Denise Spadafora David, Estetista, Lash Maker e Lamina Maker, per uno spazio dedicato alla bellezza “in un battito di ciglia”.

Notizie d’apertura

In collegamento il Direttore Claudio Micalizio, con le news di apertura:

  • Astrazeneca ritira il vaccino Covid-19 per la disponibilità dei vaccini più recenti e l’eccesso di offerta: effetti collaterali rari ma gravi.

 

  • Guerra in Medioriente: Rafah si prepara all’attacco via terra. Russia: “L’attacco sarebbe un disastro umanitario”.

 

  • Guerra in Ucraina: nuovi bombardamenti in corso. Putin: “Ok al dialogo paritario con l’Occidente”.

 

  • Polemiche politiche per Toti ai domiciliari, l’inchiesta della Guardia di Finanza e della Dda si allarga: indagato il consigliere d’amministrazione di Esselunga.

 

  • Il numero medio dei figli per donna scende, dati allarmanti: al centro problemi politici e culturali.

 

  • Caldo da record, anche il mese di Aprile rientra nei più caldi di sempre. Lo rende noto il servizio meteo Ue Copernicus.

 

  • ”Cosenza al buio”, i non vedenti fanno da guida tra le bellezze della città.

“C’era una volta…” – I fatti più importanti accaduti oggi, nella Storia

  • L’8 Maggio 1886, ben 138 anni fa, Pemberton brevetta la “Coca-Cola”, bevanda dal sapore inconfondibile: “Un ingrediente aggiunto per sbaglio trasformò un rimedio per il mal di testa in una bevanda destinata ad influenzare le abitudini alimentari di miliardi di persone”.

 

  • L’8 Maggio 1906, nasceva a Roma Roberto Rossellini, il regista di opere che “hanno scritto la storia del cinema Italiano”. Assieme a De Sica e Visconti, rappresenta un vero e proprio pilastro della corrente cinematografica neorealista.

I Video virali dal Web

Tra le immagini cult sui Social e Web, quelle che hanno immortalato Paolo Sorrentino premiare Paola Cortellesi per “C’è ancora domani” nel corso della cerimonia dei David di Donatello come miglior esordio alla regia. Non poteva mancare da parte dell’attrice il discorso di ringraziamento…del tutto originale: “Sono onorata e emozionata di aver fatto parte di questa cinquina. Il mio esordio è stato ‘alle porte della menopausa’ però auspico che gli esordienti giovani abbiano la possibilità di avere sempre il sostegno disponibile per raccontare le storie”.

“Culturalmente” – al cinema!

  • Anche “la paura e l’horror” concorrono al festival di Cannes: tra i capolavori “La ragazza con l’ago di Magnus Von Horn” tratto dalla cronaca, “The Shrouds” di David Cronenberg e “The Substance” di Coralie Fargeat. Dalla storia dell’infermiera killer, al mistero della morte, passando per il body horror, arrivando alla cronaca ineditamente spaventosa…..

 

  • In arrivo una nuova interpretazione di Maria di Nazareth, prima, ladra, pagana, selvaggia, femminista e nettamente contraria all’imposizione del suo destino. E’ la protagonista de “Il Vangelo secondo Maria”, ultimo capolavoro di Paolo Zucca con Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassmann. La pellicola racconta di una Maria a cui tutto è vietato e proibito, anche  imparare a leggere e a scrivere; un vero e proprio inferno per una donna che sogna di scappare via per inseguire il suo desiderio di scoprire il mondo.

 

  • Dallo scorso 4 maggio, in esclusiva sulla piattaforma RaiPlay, è disponibile “The Quiet Girl”, la pellicola che tratta l’acclamata storia breve firmata Claire Keegan e pubblicata per la prima volta sul New Yorker. La protagonista affronta, nel suo percorso, la complessità dei legami familiari, una crescita emotiva e psicologica e il potere del dolore…

La Bellezza “in un battito di ciglia” con Denise Spadafora David

Arriva, al Salotto di Radio Roma, lo spazio dedicato all’estetica a cura di Denise Spadafora David, Estetista, Onicotecnica, Lash Maker e Lamina Maker.

Per un’angolo fatto di bellezza “in un battito di ciglia”, Denise diventa la professionista di fiducia di “A Casa di Amici”, presentandosi al pubblico del Canale 14 con la storia del suo percorso professionale fatto di master, specializzazioni, formazioni continue, impegno e tanta passione. Il segreto – dice l’esperta di sguardi – è proprio questo! Il mix giusto tra studio intenso, perseveranza e passione, la stessa trasmessa dalla mamma, hairstylist d’eccellenza.

In prima battuta, la protagonista spiega la differenza tra Lash e Lamina Maker, tra extension ciglia e laminazione…fondamentale per entrare nel vivo delle tecniche e far comprendere al pubblico, sia femminile che maschile, le diverse possibilità per essere sempre in ordine e avere uno sguardo mai cadente. Ogni trattamento di conseguenza, potrebbe essere anche finalizzato alla riparazione di un danno ”naturale” realizzato esaudendo le richieste di donne e uomini, sempre con il giusto consiglio del professionista.

Non perdetevi i 5 consigli per essere sempre al top, anche d’estate!

“Successe in musica”

  • 1960Adriano Celentano lancia “Azzurro”;
  • 1967Rocky Roberts debutta in classifica con “Stasera mi butto”;
  • 2002 I Subsonica lanciano “Nuova ossessione”;
  • 2015Nek pubblica il singolo “Se telefonando”, cover di un pezzo di Mina.

L’aforisma di A Casa di Amici

Una parola è morta quando vien detta, dicono alcuni. Io dico che comincia a vivere soltanto allora 

Emily Dickinson, poetessa statunitense 

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

Roma di Sera – Puntata di Mercoledì 19 Giugno 2024

Apriamo la puntata di oggi con l'incendio, nel pomeriggio, in un'officina sulla via Prenestina,...

“Frosinone News” nell’approfondimento settimanale a Non solo Roma

Emergenza suicidi in provincia di Frosinone nel completo silenzio delle istituzioni Ospite in collegamento: Roberta...

“Il Faro Online” nell’approfondimento settimanale a Non solo Roma

Orrore nelle campagne di Latina, lavoratore perde un braccio e viene "scaricato" davanti casa Ospite...

La chef 27enne Ylenia Parente vince il primo “Campionato di Pasta fatta a mano”

Eccellenze italiane, la giovane chef Ylenia Parente vince il primo "Campionato di Pasta fatta...

ARTICOLI CORRELATI

Roma di Sera – Puntata di Mercoledì 19 Giugno 2024

Apriamo la puntata di oggi con l'incendio, nel pomeriggio, in un'officina sulla via Prenestina,...

“Frosinone News” nell’approfondimento settimanale a Non solo Roma

Emergenza suicidi in provincia di Frosinone nel completo silenzio delle istituzioni Ospite in collegamento: Roberta...
00:11:52

“Il Faro Online” nell’approfondimento settimanale a Non solo Roma

Orrore nelle campagne di Latina, lavoratore perde un braccio e viene "scaricato" davanti casa Ospite...