26.7 C
Roma

A Casa di Amici – Puntata di Martedì 30 Aprile 2024

Nuovo appuntamento della settimana con “A Casa di Amici”, il salotto di Radio Roma, in onda sul Canale 14 del digitale terrestre, condotto da Giulia Capobianco. Oggi in studio, come ogni martedì, Vincenzo De Palo, agente immobiliare.

Notizie d’apertura

In collegamento il Direttore Claudio Micalizio, con le news di apertura:

  • Lavoro e Fisco, il governo prepara il nuovo decreto primo maggio: bonus sulle tredicesime per i lavoratori a basso reddito, sgravi per le aziende che assumono, detassazione dei premi di produzione.

 

  • Niente più righe e codici: il via da oggi, con un comunicato stampa da parte dell’Agenzia delle Entrate, alla dichiarazione precompilata dipendenti e pensionati 2024 e al nuovo 730 semplificato.

 

  • Violenza e torture nel carcere minorileBeccaria” di Milano: le scene cruente sono state riprese dalle telecamere che incastrano gli indagati. Interrogato per due ore anche l’ex comandante sospeso “accusato di aver falsificato le relazioni per coprire le violenze”.

 

  • Guerra in Medioriente, atmosfera apparentemente positiva, “a meno che non ci siano nuovi ostacoli da parte di Israele” riferisce un alto funzionario alla vigilia dell’incontro con Egitto e Quatar.

 

  • Guerra in Ucraina, Blinken: “La fine del conflitto dipende da Putin”; il segretario di Stato sollecita Mosca alla discussione sulla fine degli attacchi.

 

  • USA, sparatoria in North Carolina: uccisi 4 poliziotti e feriti altri quattro agenti. E’ accaduto durante l’arresto di un uomo già condannato e ricercato per possesso illegale di un’arma da fuoco.

 

  • Regno Unitoapprensione del popolo per il ritorno di Carlo III: il Re, nella giornata di oggi, riprenderà le sue attività pubbliche dopo l’interruzione di tre mesi, dovuta alla malattia che lo ha improvvisamente colpito.

“C’era una volta…” – I fatti più importanti accaduti oggi, nella Storia

  • Il 30 Aprile 1975: terminava uno dei conflitti più sanguinosi del panorama novecentesco; tra corpi straziati di milioni di innocenti e giovani soldati mandati a morire senza un perchè, la guerra del Vietnam si concludeva dopo la firma della pace di Parigi.
  • Il 30 Aprile 1777, 247 anni fa, nasceva Carl Friedrich Gauss, il più grande matematico dell’epoca moderna: inventò l’aritmetica modulare, dette la prima dimostrazione della legge di reciprocità quadratica, congetturò per primo la validità del teorema dei numeri primi e molto altro….

I Video virali dal web

Tra i video più cliccati di questi giorni, primo in classifica, c’è quello di un uomo che all’aeroporto di Sidney corre sulla pista cercando di imbarcarsi nella stiva dell’aereo. Stando a quanto riportano “Il Corriere della Sera” e il “Daily Telegraph”, avrebbe attraversato i controlli dell’immigrazione per raggiungere la pista e tentare di raggiungere in maniera del tutto atipica, l’aereo della Sri Lankan Airlines. Inseguito e poi catturato dagli agenti della polizia, l’uomo è stato accompagnato in ospedale per accertamenti.

“Culturalmente” – a teatro!

  • 20 spettacoli tra grandi classici e gialli quelli previsti per la stagione del Quirino, che partirà l’8 ottobre 2024 con Emilio Solfrizzi in “L’Anfitrione” di Plauto. Un “programma pop nel suo senso più alto, che va dai “Parenti terribili” di Cocteau firmati da Filippo Dini al “Caso Jekyll” di e con Sergio Rubino”. Poi ancora “Moby Dick” con Ovadia e la regia di Ferro. La stagione si concluderà ufficialmente l’11 maggio 2025 con la fine delle repliche di “Crisi di nervi”, tre atti unici di Cechov allestiti da Peter Stein.

 

  • Notte Morricone è la nuova opera del centro Coreografico Nazionale/Aterballetto che rappresenterà il patrimonio artistico del Premio Oscar Ennio Morricone grazie a Marcos Morau, coreografo internazionale. Una serata unica, quella proposta dall’autore spagnolo, in cui danza, cinema e arti visive si mescolano per creare un prodotto incredibilmente suggestivo. Lo spettacolo debutterà il 1 agosto all’Arena Sferisterio da Macerata Opera Festival e sarà poi in scena dal 24 ottobre al 10 novembre tra le meravigliose mura del Teatro Argentina di Roma co-presentato dal Festival Romaeuropa.

 

  • Hillary Clinton e Malala nel team di produzione del musical sul movimento delle suffragette a Broadway: dallo scorso 18 aprile il pubblico del Music Box Theatre si è addentrato in un viaggio nel 1913 nell’epoca della prima marcia delle donne su Washington con al centro le battaglie delle suffragette per conquistare il diritto di voto…

Il mondo dell’immobiliare firmato Vincenzo De Palo

Come ogni martedì, Vincenzo De Palo, agente immobiliare di fiducia del Salotto di Radio Roma torna “A Casa di Amici” per dedicarsi completamente alle curiosità e domande del pubblico del Canale 14.

Si presenta nuovamente il tema del guadagno, con le domande dei seguaci della Rubrica “Il mondo dell’immobiliare”; questa volta però centrale è il settore di lusso. Anche in questo caso, l’esperto risponde rievocando le parole delle scorse puntate in cui ha cercato di mettere in guardia gli aspiranti professionisti immobiliari dal “successo immediato”. Il guadagno da una vendita di immobili di lusso, chiaramente è notevole, ma ciò non toglie che occorre, per l’appunto, saperli sapersi dedicare al cliente con professionalità, trasparenza, onesta e soprattutto con le competenze necessarie!

Altro argomento da non sottovalutare riguarda la registrazione del preliminare, passaggio fondamentale per evitare che l’acquirente perda la protezione legale e che il venditore venda l’immobile ad un terzo, oltre ad incorrere in alcune situazioni poco piacevoli! Queste ultime, ricorda Vincenzo, possono presentarsi anche e soprattutto qualora non ci si affidi ad un’agenzia immobiliare seria e preparata su più fronti.

Essenziale sapere, per il pubblico seguace di “A Casa di Amici”, cosa succede in una situazione di separazione e/o divorzio, se all’ipotetica ex moglie possa spettare la casa coniugale qualora avesse già un appartamento e cosa invece poi, spetta all’ex convivente….

“Successe in musica…”

  • 1988Tullio De Piscopo è primo in classifica con “Andamento lento”;
  • 2002Francesco Renga lancia “Dove il mondo non c’è più”;
  • 2009Tiziano Ferro lancia “Indietro”;
  • 2016 Max Gazzè pubblica “Ti sembra normale”.

 L’aforisma di A Casa di Amici

I desideri sono la cosa più importante che abbiamo e non si può prenderli in giro più di tanto. Così, alle volte, vale la pena di non dormire per star dietro ad un proprio desiderio

Alessandro Baricco, uno scrittore, drammaturgo, sceneggiatore, autore televisivo, critico musicale, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

Urbis – Un “Secondo” di Musica – Puntata di Sabato 15 Giugno 2024

https://rumble.com/embed/pj.v4z2jjo/ Un "Secondo" di Musica, questo il tema della puntata. Il "Secondo" di cui parliamo...

Piotta: da Corso Trieste a Villa Ada

https://rumble.com/embed/pj.v4z81xa/ Piotta: da Corso Trieste a Villa Ada Incontriamo Tommaso Zanello, alias Piotta, con cui parliamo...

Roma Party – Puntata di Sabato 15 Giugno 2024

La Regina Madre Henry Pass questo sabato regala tante news divertentissime grazie soprattutto ai...

VivaVoce Sport e Salute – Puntata di Sabato 15 Giugno 2024

In questa puntata di Vivavoce Sport e Salute in onda su Radio Roma News...

ARTICOLI CORRELATI

Urbis – Un “Secondo” di Musica – Puntata di Sabato 15 Giugno 2024

https://rumble.com/embed/pj.v4z2jjo/ Un "Secondo" di Musica, questo il tema della puntata. Il "Secondo" di cui parliamo...

Piotta: da Corso Trieste a Villa Ada

https://rumble.com/embed/pj.v4z81xa/ Piotta: da Corso Trieste a Villa Ada Incontriamo Tommaso Zanello, alias Piotta, con cui parliamo...

Roma Party – Puntata di Sabato 15 Giugno 2024

La Regina Madre Henry Pass questo sabato regala tante news divertentissime grazie soprattutto ai...