27.2 C
Roma

A Casa di Amici – Puntata di Giovedì 18 Aprile 2024

Nuovo appuntamento con “A Casa di Amici”, il salotto di Radio Roma, in onda sul Canale 14 del digitale terrestre, condotto da Giulia Capobianco. Oggi, nuovo episodio di “Geeks Academy – la formazione che lavora” con il Dott. Antonio Venece, CEO & Founder della Geeks Academy e Antonio Gemelli, studente di Cybersecurity.

Notizie d’apertura

In collegamento, il direttore Claudio Micalizio con le news di apertura:

  • Guerra in Medioriente, Israele attende per la controffensiva in Iran, Teheran alle difese aeree: “La reazione sarà durissima”. ONU: “Nel nord di Gaza di muore di fame e sete”.

 

  • Guerra in Ucraina: Kiev colpisce in Crimea, Mosca uccide civili ucraini. Nuovi combattimenti, Zelensky chiede la stessa difesa aerea di Israele.

 

  • Studenti incatenati e in sciopero della fame alla Sapienza: scarcerati i due fermati ieri pomeriggio durante gli scontri avvenuti nel quartiere San Lorenzo, durante la manifestazione.

 

  • Calciatore morto in campo, il padre di Mattia Giani: “Nessuno sapeva usare il defibrillatore”.

 

  • Istruzione: il Senato da l’ok al DDL Valditara. Novità sul voto in condotta, i giudizi “sintetici” e multe per chi aggredisce il personale scolastico.

 

  • Dubai, allagamenti e panico in strada: le piogge torrenziali sarebbero state indotte dalla semina delle nuvole, cosa c’è di vero?

 

  • SportCalcio: Europa League, questa sera ore 21:00 RomaMilan ai quarti di finale.

“C’era una volta…” – I fatti più importanti accaduti oggi, nella Storia

  • Il 18 Aprile 1938, 86 anni fa, viene pubblicato il primo numero della rivista a fumetti Action Comics, con il debutto di Superman, l’eroe di Siegel e Shuster. La copertina riportava la data di giugno, ma la pubblicazione ufficiale avvenne negli USA, molto tempo prima.

 

  • Il 18 Aprile 1978: , le Brigate Rosse annunciano la morte di Aldo Moro e che il suo corpo giaceva nel lago della Duchessa; Scattano le ricerche  con elicotteri, sommozzatori e reparti speciali.

“Culturalmente” – in mostra!

  • A Miramare, in esposizione al museo del castello di Trieste, lo scettro dell’imperatrice Carlotta, il gioiello d’oro da 22 carati acquisito a Montecarlo la scorsa estate in un’asta dalla fondazione CRTrieste. Andreina Contessa, direttrice del museo dice: “Centosessant’anni dopo la partenza della coppia arciducale dal porticciolo del castello di Miramare verso il Messico, il museo mette in mostra per la prima volta nel salottino orientale un oggetto unico, di cui si era persa la memoria: lo scettro d’oro di Carlotta del Belgio, nata Coburgo Gotha, andata in sposa a Ferdinando Massimiliano d’Asburgo, e divenuta imperatrice del Messico”.

 

  • La sede nazionale di Confimi Industria ospita a Roma la mostra fotografica con gli scatti vintage delle imprese che hanno segnato la storia. Inaugurata lo scorso 15 aprile, Giornata Nazionale del Made in Italy, rimarrà aperta fino al 21 agosto, Giornata nazionale dell’imprenditore. Tra le colonne portanti, Carrera Jeans, la casa di produzione cinematografica Titanus, Pennelli Cinghiale e Baldassare Agnelli.

 

  • Nei pressi del Museo di Trastevere, da ieri 17 aprile al 7 luglio 2024, le opere fotografiche di Ouka Leele, artista madrilena, l’artista più attesa del momento negli anni 80. “Una movida Barbara” il titolo della mostra, la prima in Italia, che sarà un vero e proprio viaggio attraverso la lunga carriera dell’artista.

I Video virali dal web

Al Ponte di Baltimora sono cominciate le operazioni di rimozione delle sezioni crollate in acqua e il filmato rilasciato dalla Guardia Costiera degli USA, fa il giro del Web. Gran parte del Ponte Francis Scott Key è stato rimosso con successo dalle squadre di salvataggio domenica 14 aprile. Sempre attive le indagini e le azioni legali per individuare i responsabili del crollo.

“Geeks Academy – la formazione che lavora”

Quinta puntata di “Geeks Academy – la formazione che lavora”, lo spazio interamente dedicato alle opportunità del futuro. Oggi, assieme al Dott. Antonio Venece, CEO & FOUNDER della Geek’s Academy, l’accademia di alta formazione digitale, Antonio Gemelli, giovane studente che ha scelto di intraprendere, tra i tanti, il percorso formativo sulla Cybersecurity.

Antonio, inizia ad Ottobre la strada più completa verso la professione del “Cybersecurity Specialist Mastery, al contempo lavoratore all’interno di una importante catena di supermercati, decidendo di formarsi per avere nuove opportunità di scelta per la sua carriera futura. “Ho scelto questo percorso della Cybersecurity perchè ne sono sempre stato appassionato e perchè nel mondo di adesso l’evoluzione sarà sempre più ampia nella sicurezza. L’accademia mi sta dando inoltre la possibilità di seguire le lezioni non solo durante l’arco della giornata, ma anche la sera, grazie alle classi registrate!

In Geeks Academy non c’è competizione: le parole d’ordine sono collaborazione e lavoro di squadra, in un viaggio alla volta dell’aggiornamento costante

Questa e molte altre testimonianze nelle prossime puntate di “Geeks Academy – la formazione che lavora” ma nel frattempo…Stay Geek!!

“Successe in musica…”

  • 1970 – I Dik Dik debuttano nella hit parade con “Io mi fermo qui”;
  • 2011Vasco Rossi è primo nella Top 10 di EarOne con “Eh già”;
  • 2013Marco Mengoni pubblica “Pronto a correre“;
  • 2015 – I Negramaro lanciano “Sei tu la mia città”.

 L’aforisma

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile”.

Woody Allen

Continua a leggere su radioroma.it

Leggi Anche

Breaking Bed – Puntata di Venerdì 14 Giugno 2024

La settimana di Breaking Bed si chiude con la carica di Rush e il...

“L’angolo del Parent Coach” di Danyla De Vincentiis – Bridgerton: tra storia, gossip e… favola!

L’atmosfera del Salotto di Radio Roma, “A Casa di Amici” si fa più coinvolgente,...

Speciale EdilExpo 2024 – Radio Roma c’è  Parte Cinque

Si conclude l’appuntamento settimanale per lo Speciale EdilExpo 2024, che anche oggi racchiude i...

A Casa di Amici – Puntata di Venerdì 14 Giugno 2024

https://rumble.com/embed/v4z7pl6/?pub=1bjcm7 Ultimo appuntamento della settimana con “A Casa di Amici”, il salotto di Radio Roma,...

ARTICOLI CORRELATI

Breaking Bed – Puntata di Venerdì 14 Giugno 2024

La settimana di Breaking Bed si chiude con la carica di Rush e il...
00:00:00

“L’angolo del Parent Coach” di Danyla De Vincentiis – Bridgerton: tra storia, gossip e… favola!

L’atmosfera del Salotto di Radio Roma, “A Casa di Amici” si fa più coinvolgente,...
00:12:10

Speciale EdilExpo 2024 – Radio Roma c’è  Parte Cinque

Si conclude l’appuntamento settimanale per lo Speciale EdilExpo 2024, che anche oggi racchiude i...