Il buongiorno di Radio Roma questa mattina ha un sapore diverso, per 2 settimane il programma avrà una linea diversa, Rush ha deciso di togliere le news del mattino e affrontare più tematiche relative alla nostra quotidianità.
Si comincia con la prima cosa che la mattina facciamo quasi tutti, una doccia, certo detta così può sembrare un argomento futile ma Rush trova sempre la chiave per incuriosire e intrattenere chi la mattina ormai sceglie Breaking Bed da quasi un anno. Ci sono due categorie di persone, quelle che si svegliano e si buttano sotto la doccia e quelli che se la fanno la sera, secondo gli esperti sono due modi di affrontare la vita ma anche la giornata. La mattina è scelta da quei tipi di persone che gestiscono bene il loro tempo e si riescono a dedicare 10 minuti di relax, un modo di affrontare la giornata molto pratico, i secondi invece si solito si svegliano all’ultimo e la loro giornata sarà sicuramente frenetica o almeno la prima mattinata. Poi il conduttore si concentra su quelli che sotto la doccia se la cantano, ma soprattutto il perché il bagno ci fa sentire come sul palco di Sanremo. Il motivo è molto semplice, il bagno godiamo di un’ottima acustica, siamo soli e quindi nessuno invade la nostra privacy e sopratutto nessuno ci giudica.
Infine il conduttore si è dedico a qualcosa che spesso non riusciamo proprio a fare, sia nella vita privata sia a lavoro ossia delegare. Imparare a delegare significa anche essere in grado di spiegare a chi deve svolgere nuovi compiti come gli stessi vanno eseguiti. Per fare ciò, si consiglia di descrivere in maniera dettagliata tutte le caratteristiche dell’attività da gestire, includendo eventuali istruzioni specifiche per i progetti più particolari.