La mattinata di Breaking Bed, inizia con il buongiorno di Rush e degli ascoltatori che aprono insieme al conduttore la puntata. In arrivo subito i titoli del giorno, sono molti quelli che oggi riempiono le prime pagine a partire dalla fiaccolata bipartisan al Campidoglio: la piazza si illumina per Navalny “Ucciso da Putin. Ucciso ma non piegato”: è uno dei messaggi per il dissidente lasciati sotto la sua gigantografia. Il suo volto è proiettato su Palazzo Senatorio.
Si passa poi alla scuola e le regole ferree che la Gran Bretagna sta inserendo. No ai telefoni cellulari in classe , i professori potranno addirittura perquisire gli zaini degli alunni, i ragazzi si distraggono troppo e il disturbo dell’attenzione aumenta.
Arriva poi il sondaggio del giorno:
Avete mai prestato qualcosa che non vi è mai tornato indietro?
Rush ha trovato un articolo che ci aiuta a capire come comportarsi quando ci troviamo davanti ad amici o persone che non ci restituiscono oggetti o addirittura soldi che abbiamo prestato. Gli ascoltatori rispondono alla domanda sottolineando il fatto che la maggior parte si è trovata poi a chiudere i rapporti con gli “amici” ormai diventati ex.
Tra i vari argomenti discussi in diretta in Breaking Bed ci sono anche quelli dedicati alle relazioni, conoscete il termine BreadCrumbing? Il termine rimanda all’immagine di Pollicino che lasciava sul percorso briciole di pane: questo atteggiamento consiste nel dispensare piccole attenzioni, senza mai donarsi completamente all’altro. Chi fa bread crumbing tiene accesa la speranza del partner, ma non è disposto a iniziare una relazione seria: si tratta di un atteggiamento tossico per le persone che ci stanno attorno, perché le illude di poter costruire un futuro insieme.