Incidente stradale mortale durante la notte sulla variante Casilina che collega Ceccano con Frosinone. Intorno alle 3 un’Alfa 147 nera è uscita di strada andando a schiantarsi contro la recinzione dell’azienda Rotondi Infissi su via Giovanni Iacobucci. La vittima è il conducente dell’auto, un 39enne di Ceccano, Pierfrancesco Colafrancesco.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ed i Vigili del Fuoco con la Polizia Stradale ed i carabinieri. Hanno estratto dall’abitacolo l’automobilista facendo il possibile per rianimarlo ma ogni soccorso è risultato inutile. La Stradale ha effettuato i rilievi con cui ricostruire cosa ha determinato l’incidente e se ci siano responsabilità di altri veicoli.
Le strade romane sono le più pericolose d’Italia e il 2023 è stato un anno terribile: 188 i morti sulle strade di Roma e provincia da Gennaio ad oggi. Nella sola Roma Capitale ci sono stati 11.900 incidenti su strade urbane con 126 morti, e quasi 15000 feriti. Secondo un recente studio della Lumsa (luglio 2023) a Roma si verificano tre incidenti stradali ogni ora.