IL DRIVE TIME di RADIO ROMA* 21.12.2023 *
Giornata internazionale dell’orgasmo.
Le origini di questa piccante ricorrenza sono internazionali: il National Orgasm Day si festeggia dal 2015 prima di tutto nel Regno Unito, in Australia e Stati Uniti. L’Italia non si tira certo indietro, tra tam tam social e sex toys da riscoprire. Esiste un altro Orgasm Day il 22 dicembre, mentre l’8 agosto si celebra esclusivamente il piacere femminile
L’amore è una cosa meravigliosa, ma anche il sesso non scherza. E c’è chi si è messo a valutarne gli effetti, fisici soprattutto ma non solo, a cominciare addirittura dalle calorie che fa consumare, tipo semplice esercizio ginnico: 85 calorie di media. Se si vuole fare il calcolo preciso in base alla propria durata nell’amplesso, ecco l’unità di misura: 3,6 calorie al minuto.
Il sesso, dunque, fa bene. A patto che sia protetto contro le malattie sessualmente trasmissibili, sembrerebbe, in base a tante e diverse ricerche, che l’attività sessuale sia benefica per il corpo come per la psiche.
Avere rapporti sessuali una o due volte la settimana sembrerebbe la frequenza ottimale per potenziare il sistema immunitario, stando alla ricerca pubblicata su Psychological Reports. Gli scienziati possono verificare quanto sia adeguato il nostro sistema immunologico misurando i livelli di un anticorpo detto immunoglobulina A (Ig A).
L’attività fisica che stimola il cuore fa bene alla salute e in quest’ambito va compreso anche il sesso. L’eccitazione sessuale fa aumentare il ritmo cardiaco, che raggiunge il massimo dei battiti con l’orgasmo.
Non possono ovviamente mancare le nostre rubriche: ASTROLORY; la dama bianca; Le Battutacce di Sarallo la sarallata del giorno “le notizie strane nel mondo “; la MDM la vera musica strana segnalata dai nostri ascoltatori.