La Regina Madre Henry Pass oggi è un “fiume in piena” di aneddoti, storie di varia umanità e tante strabilianti news! Qui di seguito alcune dette in diretta a Roma Party con la regia di Chiara Proietti. Per riascoltare tutto, ma proprio tutto, tap/click qui sul player!
Botta e risposta con insulto tra Gino Paoli e Elodie
Gino Paoli, in occasione dei 60 anni della sua carriera, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera e quando gli viene chiesto il motivo per cui scrive che, oggi, lo spettacolo è un mondo di me***, lui risponde: «Perché è tutto apparenza. Oggi peggio di ieri. Ieri, avevamo Mina e la Vanoni, oggi, emergono le cantanti che mostrano il culo». Quindi, Elodie, nonostante non venga citata direttamente, si è sentita chiamata in causa e su Twitter ha scritto: «Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle Me***, è così”.
Rivelate le previsioni per il 2024 di Nostradamus: veramente niente di buono
Il famigerato profeta francese del XVI secolo Nostradamus nei suoi scritti del 1555 “Les Propheties” (“Le Profezie”), scrive che il 2024 porterà continui conflitti globali, disordini reali e disastri umanitari. Sebbene le “scritture” siano vaghe, gli è stato attribuito il merito di aver previsto l’ascesa di Adolf Hitler, e gli attentati dell’11 settembre, solo per citarne alcuni. Prima di darvi informazioni sul 2024, è bene ricordare che l’interpretazione delle previsioni di Nostradamus è controversa e si tratta soprattutto di congetture. Nostradamus si è già sbagliato in passato: il mondo sarebbe dovuto finire nel 1999, e l’Anticristo sarebbe dovuto arrivare sulla Terra nel 2023. “Non capisco quindi -dice Henry- come si sia andati oltre il 1999”. Ecco dunque le principali profezie di Nostradamus per il 2024:
Guerra con la Cina. Nostradamus ha predetto “combattimenti e battaglie navali” e ha detto che un “avversario rosso diventerà pallido di paura, mettendo in apprensione il grande Oceano”. Alcuni pensano che l'”avversario rosso” potrebbe riferirsi alla Cina.
Il principe Harry diventa re. Uno dei passaggi de “Le profezie” dice che un “re delle isole” sarà “cacciato con la forza”. Alcuni ritengono che Nostradamus si riferisse al re Carlo III e, se dobbiamo credergli sulla parola, il monarca è già sul banco degli imputati. Inoltre, Nostradamus ha detto che questo sovrano sarebbe stato usurpato da “uno che non avrà il marchio di un re”. Considerando che il principe William è l’attuale erede, ciò potrebbe significare che il principe Harry sarà il futuro re del Regno Unito.
Un nuovo Papa. Secondo le previsioni dell’astrologo, Papa Francesco potrebbe essere presto sostituito. “Per la morte di un Pontefice molto vecchio / Sarà eletto un romano di buona età / Di lui si dirà che indebolisce la sua sede / Ma a lungo siederà e in attività mordace”, ha scritto. Papa Francesco, che domani, domenica 17 dicembre, compie 87 anni, ha avuto problemi di salute. Henry “scongiura” in assoluto questa “previsione” asserendo che chiunque può mettersi a scrivere un saggio su ciò che potrebbe accadere tra 300 anni, scrivendo di tutto e, dunque, di sicuro qualcuno interpreterà come veritiera una/due accadimenti futuri su 10mila!
Siete “allodole” o “Civette”?
LONDRA – Se avete l’abitudine di andare a letto presto la sera e svegliarvi alle prime luci dell’alba come le allodole, probabilmente dovete ringraziare i vostri antenati di Neanderthal. Uno studio dell’Università della California con sede a Los Angeles è giunto alla conclusione che chi a differenza delle “civette” –ovvero i nottambuli– preferisce le ore del giorno a quelle notturne, hanno ereditato tratti genetici dai primitivi “cugini” dell’Homo Sapiens. Henry declassa come “scemenza” questa inutile ricerca.