In questa puntata di “QUI REGIONE – RUBRICA DI INFORMAZIONE DELLA REGIONE LAZIO”, il Consigliere di “Insieme per il Lazio – Azione” Alessio D’Amato ci parla del drammatico tema della “Sicurezza stradale”, dove Roma e il Lazio sono sempre più “maglia nera”.
Nel Municipio IV, all’Istituto “Aniene” di via Tiburtina, c’è stato un incontro importante con tanti giovani, istituzioni ed esperti del settore.
“Purtroppo gli incidenti stradali – spiega D’Amato – ogni anno provocano nel Lazio gli stessi morti di un terremoto ed è questa la prima causa di decessi tra i giovani. L’elenco è drammatico e nella giornata dedicata abbiamo anche visto i volti di questi ragazzi, che non possono più essere considerati vittime di una fatalità. Ci deve essere l’impegno di tutti per affrontare quella che è ormai una vera e propria emergenza, anche dell’Europa che ha fissato il cosiddetto obiettivo zero morti per il 2050. Per questo ho presentato una Proposta di Legge alla Pisana che parla soprattutto di prevenzione, di corsi di guida sicura, di sensibilizzazione nelle scuole, che spero verrà approvata a breve”.