Punto di Rottura, il programma che spacca l’informazione a metà, oggi si è occupato con Rush di una serie di notizie. Partiamo dai professori e la possibilità di 44 mila posti che saranno disponibili previo concorso. Rush ha mostrato nuovamente il video della professoressa di Rovigo, per sensibilizzare la professione degli insegnanti e la lodo dedizione al lavoro.
Oltre le notizie c’è anche di più nel programma condotto da Rush, infatti il conduttore ama intrattenere gli spettatori anche con spezzoni o scene epiche dei film che in qualche modo sono riconducibili alle notizie. Parliamo di Vacanze in America e il prete che è fuggito con la parrocchiana. I giornali locali raccontano quanto successo. Il sacerdote aveva annunciato ai fedeli l’intenzione di recarsi in Africa per una missione umanitaria. Ma in realtà nel piccolo villaggio africano non ci è mai arrivato. E nessuno sa dove sia, si dice invece che sia fuggito con una parrochiana di Battipaglia.
La Curia ovviamente è corsa immediatamente ai ripari. Il periodo natalizio è ovviamente ricco di liturgie e preparazioni e la parrocchia non poteva rimanere scoperta. Per questo è stato subito affidato ad un altro religioso l’onere di sostituire il prete in fuga. Il commento di Rush non è poi cosi sbagliato, Dio ama sempre e comunque, varrà anche per questa scelta azzardata?
Come ogni dicembre Google ha realizzato una lista delle cose più cercate sul suo motore di ricerca, nel mondo e nei singoli paesi, nell’anno precedente. Nelle prime due posizioni della lista dedicata ai personaggi e in cui vengono considerate soltanto persone vive ci sono:
1. Jannik Sinner
2. Romelu Lukaku
3. Peppino di Capri
4. Shakira
5. Marta Fascina
6. Chiara Francini
7. Elly Schlein
8. Andrea Giambruno
9. Francesca Fagnani
10. Luisa Ranieri
Tra i personaggi che non ci sono in più invece:
1. Maurizio Costanzo
2. Silvio Berlusconi
3. Matteo Messina Denaro
4. Toto Cutugno
5. Gianluca Vialli
6. Francesco Nuti
7. Matthew Perry
8. Tina Turner
9. Michela Murgia
10. Gina Lollobrigida
e voi cosa avete cercato su google nel 2023?
Il programma si chiude con un monologo bellissimo della Francini, ospite a Sanremo.