Inizia una nuova puntata di Breaking Bed, con Rush e il buongiorno di Radio Roma. Si parte sempre dalle agenzie di stampa, una letta ai titoli del giorno e spazio al confronto con gli ascoltatori.
Rush prende spunto da un titolo del Messaggero che riporta alcuni personaggi italiani in vetta alla classifica delle ricerche google del 2023. Sono tanti i nomi italiani ma nei primi 10 troviamo:
1. Jannik Sinner
2. Romelu Lukaku
3. Peppino di Capri
4. Shakira
5. Marta Fascina
6. Chiara Francini
7. Elly Schlein
8. Andrea Giambruno
9. Francesca Fagnani
10. Luisa Ranieri
Ci sono in classifica anche le persone che ci hanno lasciato:
1. Maurizio Costanzo
2. Silvio Berlusconi
3. Matteo Messina Denaro
4. Toto Cutugno
5. Gianluca Vialli
6. Francesco Nuti
7. Matthew Perry
8. Tina Turner
9. Michela Murgia
10. Gina Lollobrigida
Arriva il momento del sondaggio del giorno, qualità volta si parla dei buoni propositi, ma non stiamo parlando del 2024 ma del 2023.
Questo 2023 è andato come doveva andare oppure no?
Nel 2023 i buoni propositi hanno mirato alle finanze, alla salute e al raggiungimento di obiettivi lavorativi. Avete raggiunto in vostro obiettivo oppure siete ancora lontani?Come sempre gli ascoltatori si sono divertiti a partecipare alla domanda del giorno e in percentuali, riscontrando il sondaggio dei social, tutti o quasi sono in attesa di ritentare.
Quanti di voi sono nati a Dicembre?
I dati, emersi dallo studio condotto da Not On The High Street, hanno rivelato che i nati a Dicembre sono sfortunati. Una ricerca ha infatti scoperto che i nati in questo mese ricevono ben 160 regali in meno nel corso della loro vita. Molto spesso i loro regali di compleanno sono a tema natalizio e avvolti in carta da regalo festosa, mentre chi è venuto al mondo negli altri mesi ne riceve circa sei – chi è nato a dicembre può scartare in media quattro regali. Complessivamente, l’80% delle persone che compiono gli anni nello stesso mese di Natale ha dichiarato di essere indubbiamente in perdita ogni anno.
Il 67% affermano che è il mese peggiore per compiere gli anni e il 75% riceve abitualmente regali di compleanno e di Natale insieme. Il 55% ammette di sentirsi deluso e insoddisfatto dai regali di compleanno.