IL DRIVE TIME di RADIO ROMA PUNTATA NUMERO 586 7.12.2023. Novembre 2023
DOMANDA DEL GIORNO: Cosa ne pensi della legge ITALIANA? Della legittima difesa in Italia?
L’uomo, condannato a 17 anni di carcere per aver ucciso due rapinatori nel 2021, ha lanciato una raccolta fondi per sostenere la spesa di 480mila euro per le famiglie delle due vittime e del rapinatore superstite, a cui andranno 10 mila euro. Intanto, sulle colonne torinesi del Corriere della Sera, il procuratore di Asti Biagio Mazzeo ha dichiarato: “Il problema è che l’imputato sembra non abbia preso consapevolezza di quel che è successo. Insomma, non c’è stata una riflessione critica, anche solo minima.
“Abbiamo bisogno del vostro aiuto perché questo è insostenibile per noi. Sosteneteci con le vostre donazioni”: è questo l’appello lanciato sui social da Mario Roggero, il gioielliere piemontese condannato a 17 anni per aver ucciso nel 2021 due rapinatori e ferito un complice. Intanto, sulle colonne dell’edizione torinese del Corriere della Sera, il procuratore di Asti, Biagio Mazzeo, ha definito “agghiaccianti” le immagini dell’omicidio. “Il problema è che l’imputato sembra non abbia preso piena consapevolezza di quel che è successo. Insomma, non c’è stata una riflessione critica, anche solo minima. Niente”, ha dichiarato nell’intervista.
La nuova legge statuisce che «chi compie un atto per respingere l’intrusione posta in essere» nel proprio domicilio, «agisce sempre in stato di legittima difesa», essendo «sempre» sussistente il rapporto di proporzionalità tra la difesa e l’offesa,ovviamente non è questo il caso.
Non possono ovviamente mancare le nostre rubriche: ASTROLORY; la dama bianca; Le Battutacce di Sarallo la sarallata del giorno “le notizie strane nel mondo “; la MDM la vera musica strana segnalata dai nostri ascoltatori.