La settimana di Breaking Bed con Rush si chiude con un misto di leggerezza e informazione. Aprono la puntata i titoli delle agenzie di stampa, attenzioni allo sciopero di oggi ma non solo, fuori le novità sul governo che vara il decreto, più tutele sulle forze dell’ordine e non solo, pene severe per le truffe agli anziani, occupazioni e accattonaggio.
Rush ha strizzato l’occhio anche all’arrivo del Giubileo e le modifiche che ci saranno a Roma, presentate ieri da Gualtieri all’Auditorium, proiettate anche le immagini della metro di S.Giovanni e si è dato il via al bando pubblico per il termovalorizzatore di Roma.
Sondaggio del giorno:
Avete mai vinto qualcosa?
Il sondaggio di questa mattina prende spunto dalle vincita di Rovigo, con 3 euro si portano a casa 84MILIONI. Rush non ha voluto sapere come gli ascoltatori avessero voluto spendere, ma semplicemente se qualcuno almeno una volta nella vita si fosse mai aggiudicato qualcosa.
Esiste un articolo che tutela chi trova un portafogli o soldi a terra e li restituisce. Prevista una ricompensa legiferata dall’art. 930 del codice civile, così recita: “Il proprietario deve pagare a titolo di premio al ritrovatore, se questi lo richiede, il decimo della somma o del prezzo della cosa ritrovata. Se tale somma o prezzo eccede gli euro 5,16, il premio per il sovrappiù è solo del ventesimo.
Tra le altre curiosità si è parlato di un alimento che non scade mai, il miele e le sue super proprietà che lo portano ad essere prezioso per tutti.