Sono tre i cortei previsti a Roma nella giornata di domani, Venerdì 17 Novembre, per lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil. La prima manifestazione indetta dalla “Rete degli studenti medi” è in programma dalle 8.30 alle 10, partenza da piazza Barberini fino a piazza del Popolo passando per via Sistina, piazza Trinità dei Monti e viale Gabriele d’Annunzio. Il percorso potrebbe dunque non essere regolare per diverse linee di bus.
Dalle 9 alle 13 manifestazione dei sindacati in piazza del Popolo, dove confluirà il corteo partito da Barberini: qui potrebbe essere limitata la linea bus 119. Sono attese 5mila persone; possibile chiusura, solo in caso di effettiva necessità, della stazione di Flaminio, lungo la metro A.
Altro corteo degli studenti dalle 9 alle 13 da piazzale Ostiense a viale Trastevere passando per via Marmorata, piazza dell’Esquilino, Ponte Sublicio, via di Porta Portese, via Induno. Anche qui possibili deviazioni per diverse linee di bus. Questa manifestazione sarà preceduta, alle 8,30, da un sit-in della “Rete studenti medi” a largo Bernardino da Feltre, davanti al ministero dell’Istruzione.