8.1 C
Roma

Andrea Felici di “Roma Daily News” a Non solo Roma – Puntata di Mercoledì 15 Novembre 2023

Sotto l’effetto di droghe picchia la compagna: arrestato

Ospite in collegamento Andrea Felici, redazione “Roma Daily News

Sotto effetto di droghe litiga e picchia la compagna davanti al figlio minore. E’ accaduto in via Ponzio Cominio, a Roma. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Tuscolano su segnalazione della stessa vittima.

Arrivati nell’appartamento della coppia i poliziotti hanno trovato l’abitazione a soqquadro e la donna in lacrime con segni sul volto.

In casa era presente anche il compagno che, visibilmente agitato, si muoveva per la casa con nervosismo. Quando la donna ha iniziato a raccontare agli agenti cosa fosse accaduto, l’uomo si e’ frapposto tra lei e i poliziotti guardandola in modo intimidatorio, tanto da rendere necessario l’accompagnamento dell’uomo in un’altra stanza per poter parlare con la donna.

La stessa ha riferito che l’uomo era solito fare uso di sostanza stupefacente e che a causa delle continue liti per le quali erano piu’ volte intervenute le forze di polizia, l’uomo era andato a vivere dal padre, aveva trovato un lavoro e sembrava avesse smesso con le droghe.

Dopo qualche anno avevano deciso di tornare a vivere insieme, ma negli ultimi tempi lui aveva ricominciato ad usare droghe motivo per il quale le faceva continue richieste di denaro, la svegliava di notte e quando si rifiutava di dargli i soldi veniva aggredita.

Purtroppo il figlio minore aveva più volte assistito ad episodi di violenza subiti dalla madre. L’uomo aveva anche venduto dei monopattini del figlio pur di procurarsi denaro e la donna era stata costretta a nascondere le carte di credito per il timore che potesse effettuare prelievi di soldi.

Nel corso dell’ultima aggressione, iniziata poiché l’uomo, che aveva perso il lavoro, si era appropriato del suo telefono cellulare e di alcuni contanti per acquistare la sostanza, la donna, stanca dei continui maltrattamenti subiti e per tutelare il minore, lo aveva invitato ad andare via di casa, innescando una lite inizialmente verbale, a seguito della quale l’uomo l’avrebbe spinta fino a farla cadere sul letto per poi metterle un cuscino sul volto. Riuscita a liberarsi, la donna ha chiamato il numero unico d’emergenza per chiedere aiuto.

L’uomo e’ stato arrestato poiché gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale. La Magistratura ha convalidato l’operato della Pg.

Occupano appartamento di un anziano ricoverato: una denuncia

Sono state le pattuglie della Polizia di Roma Capitale a permettere ad un signore di 85 anni di ritornare in possesso del suo alloggio. L’uomo, alcuni giorni fa, era stato costretto a recarsi in ospedale per alcuni accertamenti urgenti ma, al suo ritorno, si è trovato casa occupata da 4 persone.

Gli agenti dello SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale), diretti dal dottor Stefano Napoli, sono intervenuti in breve tempo denunciando una ragazza italiana di 23 anni, responsabile di aver forzato la porta d’ingresso ed aver fatto entrare il suo compagno con i figli all’interno.

Gli abusivi, a cui è stata offerta assistenza alloggiativa alternativa, poi rifiutata, sono stati fatti uscire permettendo all’assegnatario dell’appartamento, di proprietà di Roma Capitale, di poter far rientro nella sua abitazione.

Expo 2030, Virginia Raggi: “Roma ha ottime chance”

“Noi abbiamo pensato ad Expo già nel 2020 perché, se ben organizzato, Expo può arricchire le città che le ospita. Uno studio Luiss ha dimostrato che Expo Roma avrebbe generato 50 miliardi. Un progetto di questo tipo consente di dare a Roma un respiro internazionale, per questo abbiamo chiesto all’ex presidente Draghi di portare avanti la candidatura. Da allora c’è sempre stato un consenso trasversale a livello politico e di stakeholder.

Quindi da questo punto di vista le condizioni ci sono tutte. Il progetto predisposto è interessante perché ha come principio cardine la visione futura. Il 28 di novembre ci sarà il voto. I nostri avversari sono molto agguerriti e sappiamo che Riad ha consistenti risorse economiche. Ma l’Italia ha lavorato su progettualità economiche e imprenditoriali con tutti gli Stati. Quindi contiamo di avere ottime chance. Sicuramente non al primo voto, dove servono i 2/3, ma al ballottaggio”.

Lo ha detto l’ex sindaca di Roma, Virginia Raggi, intervenendo a margine dell’assemblea Regionale del Movimento 5 Stelle, in corso questa mattina al teatro Italia di Roma. L’ex sindaca è stata accolta dalla platea con un lungo e caloroso applauso.

Raggi ha poi spiegato che ha sostenuto Expo e non le Olimpiadi perché “le Olimpiadi non arricchiscono la città ospitante. Expo ha una struttura totalmente diversa”.

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

The Passenger – Speciale G7 – Puntata di Martedì 3 Dicembre 2024

Con le telecamere di The Passenger siamo stati tra Anagni e Fiuggi per seguire...

Il “capolavoro” Usa in Medio Oriente: l’analisi di Alessandro Fornaciari

Visti i recenti sconvolgimenti della Siria, destabilizzanti per tutta la regione del Medio Oriente,...

A viso scoperto – L’Occidente, Putin e la Dottrina nucleare – Puntata di giovedì 5 dicembre 2024

L’Occidente, Putin e la Dottrina nucleare. “A Viso Scoperto” puntata del 05/12/2024, con Vincenzo...

Kiss & Go – Chi è ricco è felice? – Puntata di Lunedì 9 Dicembre 2024

Nella puntata di oggi di Kiss & Go, si parla del potere dei soldi,...

ARTICOLI CORRELATI

The Passenger – Speciale G7 – Puntata di Martedì 3 Dicembre 2024

Con le telecamere di The Passenger siamo stati tra Anagni e Fiuggi per seguire...

Il “capolavoro” Usa in Medio Oriente: l’analisi di Alessandro Fornaciari

Visti i recenti sconvolgimenti della Siria, destabilizzanti per tutta la regione del Medio Oriente,...
00:54:20

A viso scoperto – L’Occidente, Putin e la Dottrina nucleare – Puntata di giovedì 5 dicembre 2024

L’Occidente, Putin e la Dottrina nucleare. “A Viso Scoperto” puntata del 05/12/2024, con Vincenzo...