Una mattinata carica di notizie e curiosità quella del buongiorno di Radio Roma con Rush, si comincia dalle agenzie di stampa, tanti sono i titoli che hanno riempito la giornata. Si parte con lo sciopero di Venerdì che in realtà non è stato approvato, ma CISL e UIL vogliono scendere in piazza lo stesso, poi si passa al caro-voli per Natale, penalizzate le Isole italiane e non poteva mancare il pensiero di Rush verso Indi, la bambina che non è riuscita a raggiungere l’Italia per tentare il tutto per tutto.
Sondaggio del giorno:
Scegli una destinazione da raggiungere con il primo volo.
La domanda di oggi nasce dall’articolo pubblicato di questa mattina del caro-voli, purtroppo molti fuori sede si troveranno aumenti fino al 1.260 % per i voli delle vacanze, un argomento che sta a cuore a molti italiani, che vorrebbero tornare a casa dalle famiglie.
Durante un viaggio, spesso si soggiorna in camera con la propria compagna o con amici e colleghi. Non tutti sono propensi a farsi una doccia prima di mettersi al letto, esiste una vera e propria classica Europea dei paesi o meglio delle popolazioni più inclini alle docce.
Sul podio, aggiungiamo fortunatamente, troviamo proprio gli italiani, il 97% di lo ha dichiarato di farsi una doccia almeno una volta al giorno, segno poi i portoghesi, i greci e gli spagnoli.
Tra i paesi peggiori troviamo la Germania e l’Inghilterra, dal sondaggio solo il 57% farebbe una doccia al giorno.
Rush chiude la puntata con le diverse scuole di pensiero che ci sono nei Puffi, partendo dalle curiosità che hanno dato vita ai personaggi fino al significato degli stessi.