Resta con me è la nuova fiction di Rai 1 con protagonista Francesco Arca, in onda in prima serata domenica 19 febbraio 2023. Si tratta di una serie tv “poliziesca dove i rapporti umani e familiari hanno una grande importanza”. A spiegarlo è stato lo stesso protagonista sul palco di Sanremo. Francesco Arca ha anche aggiunto che nei panni di Alessandro Scudieri, un Vice Questore della squadra mobile di Napoli sarà: “Determinato, sensibile, forte, ma che non nasconde le sue fragilità”.
Insomma la fiction che sostituisce Lolita Lobosco 2 promette di tenere incollati agli schermi tanti spettatori. Saranno otto le puntate di Resta con me di circa 50 minuti ciascuna e ambientate a Napoli. Due gli episodi trasmessi per ogni serata con un inizio shock che cambierà per sempre la vita del poliziotto.
Resta con me, la trama del poliziesco con Francesco Arca
Alessandro Scudieri, Vice Questore a Napoli è felice: ha una moglie Paola di cui è follemente innamorato e aspettano un bambino. Tutto cambia quando rimangono coinvolti in una sparatoria, dove lei perde il bambino che aspettano. Paola scopre che Alessandro seguiva di nascosto alcune indagini e il loro rapporto va in crisi. Devastato dai sensi di colpa, Alessandro si butta a capofitto sul caso, collaborando con il suo informatore e amico Gennaro, ex malavitoso.
Nella vita di Alessandro arriverà un bambino bisognoso di una famiglia, che si legherà molto a lui. Si tratta di Diego Russo, interpretato da Mario Di Leva, che insieme a Francesco Arca è salito sul palco del Teatro Ariston per promuovere la nuova fiction di Rai 1.
Dopo la morte di Gennaro, infatti Alessandro porta il figlio Diego a casa senza pensarci due volte. Paola lo accoglie e stabilisce delle regole per la gestione del bambino. Scoraggiato dalle indagini sulla morte di Gennaro, Alessandro chiede il trasferimento all’Udin, l’Unità di intervento speciale che lavora di notte.
Resta con me, cast e trailer della nuova fiction Rai
Con la regia di Monica Vullo la serie tv poliziesca ha un cast di tutto rispetto. Oltre a Francesco Arca, c’è Laura Adriani nei panni della moglie Paola, Antonio Milo, Arturo Muselli, Chiara Celotto, Mario Di Leva, Luca Gallone, Amedeo Gullà, Raffaella Rea, Liliana Bottone, Gianni Parisi, Ignazio Oliva, Angela Ciaburri, Claudia Tranchese, Antonio Buonanno, Roberto Caccioppoli, Tony Laudadio, Federico Torre, Settimo Palazzo, Paolo Tarallo, Stefano Taranto, Alex Van Damme e con la partecipazione di Maria Pia Calzone già attrice di Gomorra che ora sarà Nunzia Raimondi, capo della Squadra Mobile.
https://www.facebook.com/RaiUfficioStampa/videos/703130564872349
(eg)